Media Key

Edison sceglie Buzzoole per supportare la campagna Sweet Luce e Gas

Buzzoole, influencer marketing solution provider leader in Europa in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l’utilizzo dell'Intelligenza Artificiale, firma la campagna di IM a supporto della campagna di comunicazione di Edison Sweet, la nuova offerta ‘golosa’ lanciata da Edison Energia. Edison Energia è la società del Gruppo Edison dedicata alla vendita di energia elettrica, gas naturale e servizi a valore aggiunto a famiglie e clienti business. È uno degli operatori leader del mercato libero dell’energia, impegnato nello sviluppo di soluzioni sostenibili per i propri clienti, con riconosciuti standard di qualità nella customer care.

Grazie a Edison Sweet la bolletta diventa più dolce: oltre al prezzo bloccato per i primi due anni, l’offerta garantisce una serie di bonus crescenti e l’intervento di un tecnico specializzato a solo 1€ per il primo anno in caso di imprevisti.

La campagna con Buzzoole
Il progetto vede il coinvolgimento dell’influencer marketing solution provider per supportare la campagna Edison Sweet e ha come obiettivo la massimizzazione dell’impatto della comunicazione, facendo conoscere i vantaggi a disposizione degli utenti. L’iniziativa studiata da Buzzoole coinvolge un gruppo di 20 creator, compresi 3 top, 14 micro e middle influencer e 3 local, con il compito di creare contenuti creativi focalizzati a comunicare la moltitudine di vantaggi legati all’offerta.

La campagna, live da ottobre a metà dicembre, ha visto la condivisione di post con gli hashtag #edisonenergiait e #edisonbolletta attraverso cui i creator si sono dilettati a ricreare un contrasto tra le cose tipicamente amare e spiacevoli (come una bolletta salata) e le piccole gioie che possono rendere il tutto un po’ più ‘dolce’. Nel corso della campagna i creator selezionati hanno avuto l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su uno o più plus dell’offerta, scegliendo i soggetti della comunicazione in base all’attitudine personale in linea con il messaging dell’azienda (ad esempio, più attenti ai temi della sostenibilità o più attenti al risparmio in un contesto familiare).

“Siamo lieti di essere stati scelti da Edison a supporto della campagna multicanale per l’offerta Sweet dedicata gli utenti”, dichiara Gianluca Perrelli, Chief Executive Officer di Buzzoole. “Il progetto conferma ancora una volta l’importanza dell’integrazione dell’IM nel marketing mix dei brand, attività che mai come nel contesto attuale gioca sempre più un ruolo fondamentale nella dimostrazione di vicinanza verso i consumatori. Grazie ai contenuti creativi realizzati dai creator, gli utenti possono scoprire più da vicino i diversi benefici offerti della promozione, attraverso un linguaggio chiaro e prossimo al consumatore”.