Media Key

Elettra sempre più Eppy

Elettra Investimenti, PMI Innovativa operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica e nell’efficienza energetica, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (la ”Società”), comunica gli ottimi risultati ottenuti nel primo mese di attività del servizio di mobilità urbana elettrica denominato EPPY (Elettra Point to Point By Yourself) , gestito dalla controllata Alea Mobilità Urbana S.r.l.
 
Eppy inizia il suo percorso di crescita e dimostra come il car sharing elettrico sia di tendenza anche in città di medie dimensioni.
 
Infatti, dopo il primo mese dall’ avvio del servizio di car sharing elettrico i numeri sono imponenti: 1.400 utenti registrati , 66.775 minuti di noleggio effettuati, 15.111 Km percorsi.
 
Importante anche l’impatto più che positivo sull’ambiente : 907 gr di polveri sottili evitate, 2.418 Kg di CO2 evitati nell’aria e 7.500 gr di Ossido di Azoto evitati nell’atmosfera.
 
Il servizio di car sharing elettrico è attivo dal 1 giugno a Latina città dove la Società opera e permette al gruppo di integrare l’offerta di servizi efficienti anche al trasporto urbano con un cambio di abitudini nella concezione dell’uso dell’autovettura: disporre di una mobilità individuale, flessibile e sostenibile piace agli utenti.
 
Il capoluogo pontino è stato scelto da Elettra come città pilota di un progetto di mobilità elettrica per comuni capoluogo con meno di 200.000 abitanti, con l’intenzione di estendere successivamente il servizio in altri comuni italiani di analoghe dimensioni; i numeri indicati sono importanti perché relativi ad una città di medie dimensioni.
 
Fabio Massimo Bombacci Presidente e CEO di Elettra Investimenti : “ I numeri del primo mese di attività del servizio di mobilità urbana elettrica su una città di medie dimensioni, mostrano chiaramente quanto il servizio offerto dal nostro gruppo risponda alle aspettative e previsioni che erano state effettuate ; siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti da Eppy in questo primo progetto pilota e vogliamo ringraziare i cittadini di Latina che hanno risposto più che positivamente a questa iniziativa. Il prossimo passo sarà quello di avviare il servizio, per i mesi estivi, in aree turistiche di fascia alta per utilizzare al meglio la flotta dei veicoli e per ampliare l’infrastruttura di ricarica.”