Media Key

ELLE CELEBRA LA 69° EDIZIONE DEI DAVID DI DONATELLO

Il cinema è senza dubbio uno dei contenuti di maggior interesse per il pubblico di Elle, insieme alla moda e alla attualità. Poche occasioni sanno riunire queste tre passioni come la serata di consegna dei Premi David di Donatello, evento che celebra il migliore cinema italiano e offre un meraviglioso palcoscenico alla moda, alla bellezza e alle storie e valori più attuali. 

Per questo Elle è felice di rinnovare e ampliare per il terzo anno la collaborazione con Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, contribuendo a questa 69ma edizione con un ampio progetto editoriale rivolto al pubblico di lettori e followers della elle-community, così come agli amanti del cinema e del glamour. Il magazine e le sue properties digitali sono stati e saranno impegnati nella narrazione dei protagonisti dell’evento: dall’attesa della premiazione, all’emozione dei vincitori, fino agli outfit più preziosi. 

Il percorso di media partnership per Elle è cominciato ad aprile grazie all’incontro esclusivo con i ragazzi vincitori dei premi David rivelazioni Italiane, durante la loro “Residence” sulle colline toscane: una  esperienza di formazione per i sei attori under 28 (Cecilia Bertozzi, Domenico Cuomo, Michele Eburnea, Leonardo Maltese, Fotinì Peluso e Yle Yara Vianello) che si sono confrontati con mentor eccezionali e raccontati durante un workshop su espressività corporea, lingua italiana, mercato cinematografico e piccole rivoluzioni: costruire una rete, per poter far sentire la voce di chi muove i primi passi in questo mondo. Elle ha testimoniato e raccontato questo splendido progetto sulle pagine del numero speciale in edicola il 2 maggio.

La media partnership proseguirà il 2 maggio con il cocktail informale di benvenuto ai candidati ai Premi David presso l'hotel St Regis di Roma. 

Il momento clou si raggiungerà nella serata di venerdi 3 maggio nell’iconico teatro 5 di Cinecittà: Elle offrirà il welcome cocktail ufficiale a tutti i candidati e a tutti gli ospiti della serata di premiazione a partire dalle 19 e fino alle 20, appena prima della diretta Rai in prima serata. Un momento molto apprezzato anche nelle precedenti edizioni, sia dal pubblico presente sia da quello in remoto che potrà seguire le interviste live e le stories realizzate dalla redazione di Elle sul profilo Instagram @elle_italia e su elle.com/it/david-donatello-2024.

Canali che vantano 5 milioni di utenti e oltre 9 milioni di sessioni a marzo 2024 tra sito e piattaforme social.

Anche in questa occasione, il photocall di Elle è pronto per ritrarre tutti i talent attesi sul parterre e condividerne le parole, i ritratti e i video in una gallery esclusiva.

Elle Speciale David è in edicola il 2 maggio con le anticipazioni, il dietro le quinte della serata e la cover story dedicata a Linda Caridi, candidata ai David per L'ultima notte di Amore.  Focus anche sulla musica e sui candidati di quest’anno al premio per la miglior colonna sonora e su un cinema italiano sempre più al femminile. E’ proprio nel dna del premio intercettare i trend emergenti e i talenti agli esordi.