Elle Decor Italia è in edicola con The Venice Issue
Elle Decor Italia, magazine di Hearst Italia che da sempre racconta i nuovi modi di abitare e le ultime tendenze del design — dopo il successo di Elle Decor The Art of Light, mostra-installazione dedicata alla relazione tra light design, arte e interios, che ha ospitato oltre 50.000 visitatori — torna in edicola con una formula inedita che vede protagonista, per la prima volta nella storia del magazine, una città. Venezia è al centro di un racconto che parte dalla contemporaneità, viva e presente, ma spesso inosservata perché sovrastata dalla storia. Interiors, personaggi, design, arte, architettura e lifestyle: la nuova Serenissima, vista con lo sguardo di Elle Decor, celebra il passato senza nostalgia, per ridisegnare il futuro.
Venezia non è solo meta indiscussa del turismo globale, ma protagonista di un nuovo processo di evoluzione culturale. Gli artefici sono istituzioni, mecenati, intellettuali e artisti che ne stanno delineando il futuro all’insegna dell’attenzione all’ambiente, nel rispetto della sua fragilità, con la consapevolezza della sua potenza evocativa.
In questo speciale, che parte con un ‘Portfolio’ di immagini inedite e un’intervista a Lesley Lokko, curatrice della 18ª Biennale Architettura, Elle Decor spiega il ruolo delle fondazioni, protagoniste dell’evoluzione della città tra passato e futuro; visita manifatture dove nasce il Craft design più attuale; entra negli atenei per scoprire la relazione fra Università e domani; mostra la Nuova Venezia attenta all’inclusione, alla sostenibilità, all’heritage e alla ricerca. Anche le storie di interni sono rigorosamente veneziane. Ad accompagnare i lettori sono i padroni di casa, architetti e collezionisti, amici di Elle Decor, che hanno aiutato a comporre un racconto unico. Quello di una città dove giovani creativi e professionisti di tutto il mondo hanno scelto di vivere in ogni momento dell’anno. Trasformando le proprie dimore in luoghi aperti all’incontro di culture diverse, ai nuovi linguaggi dell’arte e alla bellezza assoluta.
The Venice Issue, da domani in edicola, è stato accolto con straordinario entusiasmo dagli inserzionisti — tra cui Knight Frank una delle più importanti agenzie immobiliari internazionali indipendenti per il mercato di lusso, che ha scelto Elle Decor Italia come partner — facendo registrare una raccolta pubblicitaria di 141 pagine con un fatturato che raddoppia rispetto all’anno precedente, a conferma della capacità di Elle Decor Italia di cogliere tematiche e ambiti in grado di promuovere in maniera trasversale il design ad una community sempre più ampia e internazionale (oltre 52.000 copie a febbraio, fonte ADS e 153.000 lettori, fonte Audipress 2022/III).
Il numero speciale sarà presentato domani nell’ambito di un evento privato presso la Collezione Peggy Guggenheim a Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, dedicato alla mostra di Edmondo Bacci. L’energia della luce, con un intervento del Direttore di Elle Decor Italia Livia Peraldo in dialogo con Karole P.B. Vail, Direttrice della Collezione Peggy Guggenheim.