Media Key

ELLE IN EDICOLA DOMANI CON UN NUMERO SPECIALE TUTTO DEDICATO AI GIOCHI OLIMPICI

Il conto alla rovescia è cominciato, e così il nuovo numero di Elle, in edicola, con due giorni di anticipo, da martedì 9 aprile, dedica un numero speciale alle Olimpiadi di Parigi a 100 giorni dalla cerimonia di inaugurazione. In cover Larissa Iapichino, l’atleta 21enne che parteciperà ai Giochi gareggiando nel salto in lungo. “Voglio mostrare una Larissa differente, senza troppe paure, con tanti colori: un messaggio per chi inizia a fare sport agonistico o per chi lo pratica a qualsiasi titolo”, scrive su Elle come guest editor. “Il percorso sportivo è un processo lungo e io sto ancora imparando molto, per esempio a sgombrare la mente, a vivere qui ed ora, a godermi la giovinezza e le esperienze che lo sport mi regala con i suoi eventi speciali”. 

Su Elle anche le interviste alla pallavolista Paola Egonu (“Mi sono tatuata la parola “pazienza” perché non ce l’ho e vado fuori di testa subito, ma ora sono cambiata”), alla star del breaking Antilai Sandrini (sport di strada che debutta ai Giochi), alla coppia (nella vita e in pedana) di fiorettisti Alice Volpi e Daniele Garozzi, ad Alessia Maurelli, capitana della Nazionale di ginnastica ritmica, e alla maratoneta Sofia Yaremchuk, tutti atleti che gareggeranno per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi (inizio il 24 luglio) o che attendono a breve la conferma di partecipazione.

Tutte le sezioni del settimanale raccontano i giochi olimpici e la città che li ospita: Lifestyle , con i migliori indirizzi di arte cultura, food, moda nella capitale francese; bellezza, wellness e cibi per chi fa sport; outfit moda di spirito olimpico in salsa street.

Il 9 aprile verrà pubblicato anche il podcast Corpo a corpo, firmato dalla giornalista Federica Furino e prodotto da Hearst Visual Hub. Otto puntate, una alla settimana, fruibili su Spotify e Apple, con le interviste a otto grandi atlete italiane che confessano e riflettono sul rapporto con il loro fisico: un’occasione per affrontare tutti quei temi che lo attraversano, dalla maternità, ai disturbi alimentari, dai cambiamenti dovuti alla crescita, al rapporto con il dolore, fino alla disabilità. Le protagoniste sono Paola Egonu, Ambra Sabatini, Irma Testa, Benedetta Pilato, Vanessa Ferrari, Arianna Errigo, Alessia Maurelli e Flavia Pennetta.