Media Key

Elle Weekly uscita anticipata per la Fashion Week

Il nuovo numero di Elle è in edicola con un giorno di anticipo: mercoledì 20 settembre, una data che coincide con l’inizio della fashion week di Milano e che il settimanale di Hearst Italia celebra con uno speciale Fashion Issue. Un numero che non passa inosservato fin dalla copertina: dedicata a Constance Jablonski, che si racconta in una intervista esclusiva: scopriamo che la super top model francese (ma di famiglia polacca) sognava di fare il chirurgo estetico e ha finito per conquistare passerelle e cover di tutto il mondo, diventando testimonial, tra l'altro, anche di Estée Lauder.  È lei la protagonista del primo dei tre shooting che raccontano la moda del prossimo autunno/inverno in 50 look di stagione. Altra intervista esclusiva, tutta da leggere, è quella dedicata a Charlize Theron, dove l’attrice parla della sua famiglia e del rapporto con la moda, con un particolare riferimento al progetto che l’ha coinvolta per Breitling. Ancora più interessante è il suo impegno per una sua visione etica del fashion “Sono nata in Sudafrica e il tema dello sfruttamento delle risorse mi sta a cuore. La filiera del lusso deve essere gestita con coscienza, per lasciare speranza alle nuove generazioni”.

Un pensiero condiviso anche da Adriana Di Lello, Vicedirettrice Moda di Elle,  che firma l’editoriale del numero, riflettendo provocatoriamente proprio sull’impatto ambientale delle sfilate: “Ha senso spostare migliaia di persone dai cinque continenti che prendono aerei, usano auto blu, dormono in camere di hotel, consumano acqua e cibo, producono rifiuti, in una parola inquinano in quantità più che consistenti? (…) non si riesce a trovare un po’ di creatività da spammare eticamente su Internet? Una delle poche cose buone della pandemia è stato il collaudo digitale forzato (...). Non si può implementare quel prodromo di nuova creatività e lasciare da parte gli show dal vivo? Anche per rinnovare un po’ il settore. Se non per noi, per le nuove generazioni”.

Tra gli altri servizi del nuovo Elle: il ritorno di un indimenticabile marchio della Swinging Milano a cavallo tra i '70 e gli '80: Fiorucci, una visita al nuovo boutique-hotel da sogno di Christian Louboutin in Portogallo e un focus su uno dei trend del momento: la tendenza "over", tra macro-cappotti extra size, mega tasconi e orli chilometrici.