Media Key

ERVIN UKAJ, ESPERTO DI SALUTE DIGITALE, È IL NUOVO CEO DI NEWEL HEALTH

Newel Health, azienda leader nell'ambito delle terapie digitali, è lieta di annunciare la nomina di Ervin Ukaj come nuovo Amministratore Delegato. Con una comprovata esperienza e un vasto background nella digital health, Ervin sarà alla guida di Newel Health nell'accelerare l'innovazione nel settore della salute. La sua carriera è caratterizzata dalla fondazione di startup di successo acquisite tramite fusioni e acquisizioni, esperienze imprenditoriali in Oppimi e ruoli strategici presso Novartis Pharmaceuticals.

Ervin sarà alla guida della commercializzazione del portfolio DTx (digital therapeutics) dell'azienda. Inoltre, ha l'obiettivo di espandere la pipeline di prodotti di Newel in cardiologia e neuroscienze, attraverso partnership strategiche e sfruttando H.Core, il framework proprietario per lo sviluppo e il test rapido di nuovi candidati terapeutici digitali.

“In questo nuovo ruolo di CEO di Newel Health, sono guidato da un forte obiettivo”,ha detto Ervin Ukaj. “Il nostro percorso nell'ambito delle terapie digitali va oltre la semplice sfida delle complessità; si tratta di favorire la comprensione, la collaborazione e l’innovazione. Insieme, siamo impegnati nella mission comune di far riconoscere a pazienti e provider l'incredibile promessa delle terapie digitali, supportata da una ricerca rigorosa e validazione. Vogliamo costruire un futuro in cui l'assistenza sanitaria non sia solo efficace, ma anche umana e attenta alle esigenze uniche di ogni individuo.”

“L'esperienza imprenditoriale di Ervin, unita alla conoscenza del settore, lo rendono particolarmente adatto a guidare Newel Health in questa nuova fase”, ha dichiarato Mauro Pretolani, Senior Partner del fondo FITEC-Fondo Italiano d'Investimento SGR. “Sotto la sua guida, ci aspettiamo che Newel acceleri l'adozione dei prodotti in questo settore in ascesa.”

Ervin ha conseguito un executive MBA alla Bologna Business School e un GMP alla Harvard Business School.