Media Key

Esport Revolution a gonfie vele: nasce il team di E-Sailing

Il movimento degli Esports in Italia è ormai un fenomeno sportivo e sociale che coinvolge decine di milioni di persone tra praticanti e appassionati. In questo contesto, il Team Esport Revolution ha avviato da diversi mesi un processo di crescita che oggi vede la creazione anche di un team di E-Sailing, la vela virtuale che è già diventata disciplina olimpica nelle recenti Olympic Virtual Series e sta acquisendo sempre più seguito e popolarità nel nostro paese e non solo.

Anche il mondo della vela entra quindi nell’orbita del club con sede vicino Napoli, che al momento ha costituito un team composto da 6 giocatori e tre riserve con lo scopo di partecipare alle maggiori competizioni dei circuiti di Virtual Regatta. Il team principal è Paolo Scutellaro (Pscutel), a cui si aggiungono Mario Prodigo, Antonio D’Angelo (Il Moro di Napoli), Fabio Caldeo, Valerio Mereghini (Vallio86), Stefano Bonatti (SBonatti), Tommaso Tamblè (Tommytamble), Giampiero Gargiulo (Losaigia) e Riccardo Parmiciano (RikoBorg).

Un team di primo livello per una società che ha come obbiettivo primario quello di imporsi sin da subito nel panorama della vela virtuale italiana e sognare un pass alle prossime Olimpiadi. “Il movimento E-Sailing sta prendendo molto piede in Italia negli ultimi mesi e abbiamo quindi deciso di aprirci a questi nuovi orizzonti per stare al passo coi tempi e con le nuove tendenze”, dichiara Diego Trinchillo, co-fondatore di Esport Revolution. “Siamo contentissimi di poter partecipare a questa nuova avventura e di entrare nel settore della vela virtuale, uno dei pochi al momento che rende gli Esports una vera e propria disciplina olimpica. Entriamo in un campo nuovo oltre al calcio e per noi, che siamo di Napoli, assume ancora più significato il fatto di abbracciare un’iniziativa legata al mare”.