Media Key

Eurosport e StubHub uniscono le forze per dare accesso ai fan ai più grandi eventi sportivi del mondo

StubHub, società del gruppo eBay e più grande piattaforma di compravendita di biglietti al mondo, ha definito un accordo con Eurosport – punto di riferimento per gli appassionati di sport in Europa – divenendo ticketing partner online della compagnia.

Grazie a questa partnership, i fan che visiteranno il site di Eurosport.com avranno la possibilità di acquistare direttamente via StubHub i biglietti per alcuni dei più grandi eventi sportivi e di intrattenimento al mondo. Ciò include le migliori partite di calcio della della Seria A, della Liga e della Champions League, i migliori tornei di tennis come Wimbledon, le Finali del Tour ATP e gli Internazionali BNL d’Italia, e gli eventi di rugby internazionali e nazionali, tra cui il campionato delle Sei Nazioni. E’ inoltre, prevista un’offerta di biglietti locali su misura per i visitatori dei siti web di Eurosport d’Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Commentando l'accordo, il CEO di Eurosport, Peter Hutton, ha dichiarato: "Questo è un gran accordo per tutti i fans che visitano la web di Eurosport in Europa. Ora con StubHub possiamo offrir loro l’opportunità non solo di vedere e leggere notizie sui loro sport, squadre e giocatori preferiti, ma anche quella di vederli in persona. Il nostro sito globale - eurosport.com - raggiunge fino a 60 milioni di visitatori unici al mese e questa partnership aggiunge ancora più valore all'esperienza dell’utente a livello globale e locale in cinque dei nostri più grandi mercati".

Ander Michelena, General Manager International di StubHub, ha affermato: "Ogni secondo viene venduto un biglietto su StubHub, che con questo accordo intende affermarsi come la piattaforma principale per gli appassionati di sport europei. È un piacere poter collaborare con una società del prestigio di Eurosport. Il nostro obiettivo è quello di impegnarci sempre di più nel valorizzare il potenziale dei nostri partner strategici per raggiungere gli appassionati di sport e offrire loro l'accesso a eventi unici ed entusiasmanti in tutto il mondo.

Secondo Michelena, il mercato degli eventi europei è "enorme, con un grande potenziale e in costante crescita".

Nel 2017 il numero di transazioni effettuate dai consumatori spagnoli per l’acquisto di biglietti per i principali eventi sportivi nazionali è aumentato del 15% circa, mentre le
transazioni per eventi sportivi all'estero sono aumentate di circa il 30%.
"Un numero sempre crescente di persone desidera includere nei propri piani di viaggio l'opportunità di partecipare a un evento nel Paese che andrà a visitare come parte centrale della propria esperienza turistica, soprattutto nel caso di importanti partite della lega europea o di altre competizioni di alto livello. Attraverso accordi di questo tipo, vogliamo rafforzare l'industria del turismo esperienziale, un segmento attualmente in crescita", ha aggiunto Michelena.