Media Key

Eventi ibridi: l’alternativa all’evento fisico in tempi di distanziamento sociale

La minaccia del Covid-19 continua a influenzare il modo in cui viviamo e lavoriamo. L’impatto di questo fenomeno non si limiterà all’immediato, sotto forma di misure per contenere il contagio, ma avrà inevitabilmente ripercussioni anche sul lungo periodo, con una ripresa operativa graduale e modalità inedite che obbligheranno le organizzazioni di qualsiasi settore a un vero e proprio cambio di mentalità e di approccio alle attività.  

Conseguenza diretta del distanziamento è la rinuncia alle occasioni sociali proprie degli eventi fisici, che offrono spesso opportunità di crescita professionale ma anche momenti fondamentali di scambio e networking fra i partecipanti, costituendo quindi uno strumento chiave per lo sviluppo del business.

Garantire continuità agli eventi fisici, pur nel rispetto delle nuove misure di sicurezza con cui ci dobbiamo confrontare, è possibile grazie alla natura aperta degli strumenti e delle tecnologie di comunicazione e collaboration intelligenti che abbiamo oggi a disposizione. Questi strumenti offrono, infatti, la possibilità di comunicare e confrontarsi in modo efficace e sicuro attraverso diverse piattaforme che possono essere adattate e integrate per rispondere alle esigenze di interazione proprie degli eventi. 

In un contesto in cui la priorità delle organizzazioni rimane la salute e il benessere delle persone, NTT Ltd. in Italia mette a disposizione le proprie competenze per supportare le realtà che hanno dovuto posticipare o cancellare eventi fisici nel processo di estensione al mondo digitale, rendendo possibile la realizzazione non solo di eventi virtuali, ma anche di eventi ibridi.

Per approfondire le modalità di realizzazione di queste tipologie di eventi è possibile visitare la pagina dedicata e compilare il form di contatto: https://communication.hello.global.ntt/HybridEvents