Media Key

Evolo e Beeing: insieme per un progetto responsabile per l’ambiente e le persone

La biodiversità è un elemento essenziale per il benessere del Pianeta e per la nostra sopravvivenza, proprio per questo motivo va preservata. Uno dei diversi modi per farlo è tutelando preziosissimi insetti impollinatori: le api, dalle quali dipende oltre il 70% del cibo che troviamo ogni giorno sulle nostre tavole. Da questa consapevolezza, Evolo - suede prodotto nel rispetto completo dei principi dell’economia circolare, frutto di una ricerca durata 8 anni di Sciarada, storica azienda conciaria nata nel 1977 - incontra Beeing, una startup innovativa nata in Romagna, impegnata nello sviluppo di progetti dedicati alla tutela delle api, che promuove il Made in Italy attraverso una filiera produttiva tutta italiana tramite la realizzazione e l’adozione di alveari urbani.
 
Unendo le forze e gli ideali di sostenibilità condivisi, Evolo e Beeing hanno realizzato insieme un progetto di adozione di alveari gestiti responsabilmente.
Il brand toscano ha adottato, infatti, grazie al supporto della startup 80 arnie posizionate in diverse località della sua regione di origine.
Gli alveari, che accolgono un totale di 4 milioni di api (circa 50.000 per ogni arnia), sono gestiti secondo i principi di apicoltura biologica, nel pieno rispetto delle api stesse e della natura circostante. 

“Siamo felici di poter collaborare con una realtà innovativa come Beeing. Grazie alla sinergia creata e agli ideali condivisi, abbiamo deciso di sposare una giusta causa: i progetti di adozione di alveari a cui abbiamo dato vita possono, infatti, contribuire a tutelare la biodiversità presente nei nostri territori. L’ impegno sociale e ambientale di Evolo-Sciarada continua e non si ferma qui.” dichiara Simone Castellani, Direttore Commerciale di Sciarada.
 
Il cambiamento inizia dai piccoli gesti e questa iniziativa vuol essere una testimonianza di consapevolezza e dell’impegno che Evolo mette, giorno dopo giorno, nel proprio percorso, fatto non solo di parole ma soprattutto di azioni concrete per un futuro migliore.
 
L’incontro tra le due realtà è stato semplice e naturale, perseguendo i medesimi obiettivi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, l’uno attraverso il recupero di materiali, l’altro proteggendo i piccoli animali impollinatori cosi preziosi per l’ecosistema.
Entrambe idee apparentemente semplici, ma di grande innovazione e in grado di apportare un vero e proprio cambiamento, a partire da piccoli gesti per la creazione di realtà sempre più grandi e migliori.
 
Per rimanere sempre aggiornati sulla salute delle api adottate da Evolo, è possibile visitare la landing page a questo link.
 
Per avere maggiori informazioni su Beeing visitare il sito: www.beeing.it