Evolution ADV si conferma partner tecnico e strategico di Vivodibenessere.it
In un’era di cambiamenti costanti che l’editoria digitale si trova ad affrontare, Evolution ADV conferma il suo ruolo di partner tecnologico di consulenza a supporto dei digital publisher, proseguendo la collaborazione con Vivodibenessere.it, sito dedicato ai temi del benessere e dell’autoproduzione di rimedi naturali, utili non solo a se stessi, ma anche alla cura dei propri ambienti abitativi, tra i più cliccati in Italia e forte di una community di quasi 178.000 utenti (Fonte: Facebook).
Nel corso degli ultimi 10 anni, Vivodibenessere.it si è affermato come uno dei portali di riferimento per coloro che cercano soluzioni semplici e naturali per risolvere i piccoli problemi della quotidianità, consolidando un’affezionata community Facebook e Instagram e raggiungendo negli ultimi 12 mesi oltre 39 milioni di pagine visualizzate (Fonte: Google Analytics).
La pubblicazione del libro “200+1 Rimedi Naturali per la tua casa” ha contribuito a rafforzare il suo posizionamento, inducendo l’editore a canalizzare le proprie energie su progetti futuri: dal potenziamento delle sezioni dedicate alla cura delle piante e del giardino, all’intensificazione della produzione di video tutorial.
Al fine di mantenere costante la crescita delle performance di traffico sul sito e delle relative revenue, anche quest’anno Vivodibenessere.it ha deciso di avvalersi delle competenze di Evolution ADV, confermando il binomio nato nel 2020 e che negli ultimi mesi ha garantito all’editore un aumento del 25% delle sessioni/utenti.
“Il 2020 ha costretto tutti noi a vivere in modo molto più importante le nostre abitazioni private e siamo orgogliosi di aver contribuito al successo di una realtà come Vivodibenessere.it, che da sempre offre alla propria fanbase contenuti di grande qualità”, afferma Sara Saffioti, Head of Publisher Relations di Evolution ADV. “In particolare abbiamo rilevato un ottimo riscontro sui formati di video advertising, che hanno prodotto un incremento di revenue del 70% e ci ha permesso di pianificare al meglio la strategia 2021, partendo da risultati già molto positivi”.
L’hub tecnologico, tra le attività a supporto del sito, ha inoltre implementato al suo interno il tool proprietario Content Revolution, generando un vero e proprio circolo virtuoso volto a ottimizzare la distribuzione dei contenuti degli advertiser all’interno dei prodotti editoriali e a migliorare l’indicizzazione nelle ricerche in ottica SEO, elemento imprescindibile per raggiungere performance elevate in ambito di engagement e visibilità.
“Abbiamo cominciato tutto per gioco raccogliendo e condividendo tutti i cosiddetti rimedi naturali ‘della nonna’ per far fronte ai più comuni problemi di casa e ora abbiamo una community di quasi 200.000 persone”, prosegue Giuliana Mele, Content Manager di Vivodibenessere.it. “Per questo motivo è fondamentale per noi preservare il lavoro svolto finora e in tal senso avere al nostro fianco un partner come Evolution ADV ci permetta di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo”.