Media Key

“F” E “FAB!” FESTEGGIANO IL COMPLEANNO CON IL NUOVO PROGETTO “IT’S TIME TO…”

F, il settimanale femminile di Cairo Editore diretto da Luca Dini, festeggia il dodicesimo compleanno con un numero da collezione in edicola da mercoledì 19 giugno e con il nuovo progetto editoriale “It’s time to…” realizzato in collaborazione con Fab!, la conosciutissima pagina Instagram, Facebook e Tik Tok seguita da un milione di follower che festeggia a sua volta il quinto compleanno. I contenuti del numero speciale saranno disponibili online anche sulla newsletter Effetto F e sulla piattaforma digitale Area F.

Con il nuovo progetto “It’s time to…” le redazioni di F e di FAB! si fondono per creare un nuovo piano editoriale in limited edition; l’iniziativa nasce dall’idea di dare ispirazione alla community di F per esprimere i propri pensieri e sogni attraverso contenuti creati ad hoc e con la partecipazione attiva delle ambassador del magazine.

“Discover, Shine, Share, Change, Dance: quando abbiamo chiesto alla redazione di Fab!, la nostra “sorella” social, di immaginare il filo conduttore del numero che celebra i loro 5 anni e i 12 di F, sono venuti fuori questi cinque verbi che incarnano la dinamicità e la capacità di mettersi in discussione delle nostre lettrici e utenti.” – spiega il direttore Luca Dini – “Scoprire - qualcosa, non necessariamente di piacevole, sugli altri o su sé stessi - è una necessità che ha anche un prezzo, come spiega benissimo la giornalista Francesca Fagnani, protagonista della nostra copertina. Danzare, molto più che il semplice gesto del ballo, è rivendicare il bisogno di leggerezza, di spensieratezza, di quell’ironia e autoironia che nei momenti difficili possono salvare la vita: ne sa qualcosa la comica Brenda Lodigiani, seconda delle cinque “ambasciatrici” di questo numero. Giulia Lamarca, attivista sulla disabilità, è la dimostrazione vivente che cambiare sé stessi, magari per rispondere a un ostacolo della vita, cambia gli altri e il mondo. Brillare, per l’attrice di Mare Fuori Ludovica Coscione, significa “illuminare le vite degli altri”, concedere al prossimo e a sé stessi quell’empatia che permette di volere e volersi bene, di rispettare ed essere rispettati. E condividere - anche e soprattutto le proprie fragilità - è per un artista, o per una persona qualunque, la chiave per arrivare agli altri e farli sentire, e sentirsi, meno sbagliati: ce lo racconta la vincitrice di Amici, la musicista Sarah Toscano”.

Il nuovo numero di F ha incontrato ampio favore sul mercato pubblicitario con 100 pagine di inserito pubblicitario e una raccolta pubblicitaria dell’intero sistema, comprendente la piattaforma digitale Area F e la newsletter Effetto F, che nel mese di giugno è in crescita del 12%, rispetto al pari periodo 2023.

F, con una foliazione di 228 pagine, è in edicola mercoledì 19 giugno ed è supportato da una campagna di comunicazione pianificata sulle emittenti televisive La7 e La7d, Rai e Discovery.