Media Key

FABER È SPONSOR UFFICIALE DEL PALIO DI SAN GIOVANNI BATTISTA DI FABRIANO

Da sempre Faber, lo specialista dell’aria di Franke, ama valorizzare il suo territorio sostenendone attivamente le iniziative. Anche nel 2024, il brand rinnova il suo supporto scegliendo di affiancare il Palio di San Giovanni Battista di Fabriano, la tradizionale manifestazione dedicata al Santo Patrono della città marchigiana, giunta alla suatrentesima edizione.

Il Trentennale del Palio si terrà dal 13 giugno al 24 giugno, con un programma di dodici giorni di festeggiamenti, attività culturali, religiose e ludiche per celebrare le radici storiche della città. Un evento emblematico, che affonda le sue radici nel Medioevo, e che valorizza l’identità e la cultura di Fabriano.

“Faber sostiene sempre con orgoglio le iniziative culturali del territorio marchigiano e, anche quest’anno, siamo fieri di affiancare il Palio di Fabriano, - ha commentato Silvia Ferrari, Communication & Marketing Manager di Franke Home Solutions Italia – un’occasione straordinaria per celebrare la comunità, la storia, le tradizioni di questa città, valori che sentiamo molto forti e che siamo felici di rappresentare, soprattutto in questo importante anniversario.”

E il Palio di San Giovanni Battista è solo la prima delle tante attività culturali, artistiche, sociali sul territorio che Faber ha previsto di supportare nel 2024, a conferma del suo costante impegno a sostegno della comunità locale.

L’inizio ufficiale del Palio è fissato per giovedì 13 giugno con una cerimonia d’apertura presso la Piazza del Comune, dedicata al canonico avvio alla sfida tra le Quattro Porte (Borgo, Cervara, Piano e Pisana), l’Innalzamento dei Gonfaloni e due cerimonie d’apertura.  Le strade di Fabriano saranno adornate con fiori e drappi colorati, e la città si riunirà per rendere omaggio al suo patrono.

Il 24 giugno, giorno della festa di San Giovanni Battista, il Palio si concluderà con una solenne messa alle 18.00 presso la Cattedrale e seguente processione; alle ore 22.00, come consuetudine, vi sarà l’attesissima Sfida del Maglio tra le quattro Porte, con una cerimonia per l’assegnazione del Palio 2024.