Facebook: nuovi strumenti per semplificare la creazione e la gestione delle campagne
Rivediamo continuamente i nostri strumenti e prodotti per renderli più semplici, più facili da utilizzare e più efficaci per gli inserzionisti. Oggi, annunciamo degli aggiornamenti per alcuni nostri strumenti di creazione e gestione delle campagne, tra cui dei miglioramenti al Business Manager, formati delle inserzioni nel feed più semplici e opzioni di targetizzazione ridefinite. Questi cambiamenti non solo semplificheranno la pubblicazione delle inserzioni per le aziende, ma offriranno anche un’esperienza migliore per le persone su Facebook.
Miglioramenti al Business Manager
Milioni di inserzionisti utilizzano Business Manager per accedere agli strumenti di business, gestire gli account e molto altro ancora. All’inizio di quest'anno, abbiamo annunciato alcuni miglioramenti all’ Ads Manager e Business Manager per consentire agli inserzionisti di svolgere più attività in meno tempo. Nei prossimi mesi apporteremo diversi aggiornamenti a Business Manager per renderlo più semplice da utilizzare, come una nuova navigazione, una migliore organizzazione delle risorse e della gestione delle autorizzazioni e altro ancora. Per saperne di più, clicca qui.
Annunci più semplici nel feed
Nel mese di agosto, aggiorneremo i post delle Pagine e le inserzioni da mobile per adattarli al nuovo design di Facebook introdotto all’inizio dell'anno. Questo aggiornamento includerà le seguenti modifiche:
• Riduzione del testo principale visibile da sette a tre righe, dopo le quali le persone saranno invitate a cliccare per visualizzare il testo restante.
• Riduzione dell’altezza massima per foto e video da una proporzione di 2:3 a 4:5.
Queste modifiche renderanno l’aspetto delle inserzioni nel feed più coerente in tutta la famiglia di applicazioni Facebook, creando un’esperienza migliore per l’utente e generando valore nel lungo termine per gli inserzionisti.
Mentre questi aggiornamenti verranno applicati automaticamente ai post e alle inserzioni nel News Feed di Facebook da mobile, entro il mese prossimo si consiglia agli inserzionisti di iniziare a ridurre il testo principale e l’altezza media delle inserzioni nel feed per offrire agli utenti un’esperienza migliore.
Per saperne di più sui nostri formati per le inserzioni, consulta la Guida alle inserzioni.
Opzioni di targeting perfezionate
Nel corso degli ultimi anni, abbiamo rivisto e migliorato le nostre opzioni di targeting. Il nostro obiettivo è quello di rendere più facile per gli inserzionisti trovare e utilizzare le opzioni di targeting che possano offrire il massimo valore e che catturino l’interesse delle persone. Per questo oggi abbiamo annunciato che eliminiamo alcune opzioni diventate obsolete o raramente utilizzate dalle aziende. Per esempio, quelle relative a vecchi titoli di canzoni, album o giochi. Queste modifiche non avranno impatto sulla maggior parte degli inserzionisti. Tuttavia, quando possibile, suggeriremo agli inserzionisti opzioni simili a quelle rimosse e in grado di offrire delle prestazioni comparabili.