FCB Partners crea la prima collezione di NFTSTAR
Quello degli NFT è un mercato affermato e in costante espansione, ma anche nuovo e dunque bisognoso di player con esperienza e capacità. In quest’ottica si inquadra la nascente collaborazione tra l’agenzia FCB PARTNERS e NFTSTAR di proprietà di The9 Limited, quotata al Nasdaq. La piattaforma specializzata nella commercializzazione di collezioni di NFT dedicate alle più grandi star dello sport mondiale e dello spettacolo, si avvale della consulenza e della creatività dell’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, per l’ideazione e lo sviluppo delle collezioni e degli asset che le compongono.
FCB PARTNERS, che partecipa al progetto in partnership con FCB SHANGAI, è la prima agenzia italiana ad entrare direttamente sul mercato degli NFT, anche grazie al percorso intrapreso già da tempo che unisce un solido approccio strategico e creativo a nuove competenze digitali in continua crescita. Il primo drop firmato FCB PARTNERS celebra la figura del leggendario Luís Figo, la sua storia professionale e anche personale. A seguire arriveranno collezioni dedicate ad altre star, non solo del calcio.
“Questa partnership con NFTSTAR e FCB SHANGAI ci riempie di soddisfazione, perché si basa sulle nostre competenze uniche e sulle nostre skill creative, oltre che su una comprovata capacità dell’agenzia di lavorare a livello internazionale sia per clienti italiani che necessitano supporto all’estero, sia per clienti globali che vogliono un hub creativo in Italia.” - racconta il Managing Director di FCB PARTNERS, Fabio Bianchi.
Il primo NFT dedicato a Luís Figo è visibile sul sito nftstar.com