FCB Partners e Filippo Berio portano gli italiani “In cucina con i Tomei”
La collaborazione tra FCB Partners, Filippo Berio e lo Chef stellato Cristiano Tomei continua con una nuova serie di videoricette, una nuova location e una simpatica novità nel cast. L’agenzia creativa di Giorgio Brenna (Chairman e CEO) e Fabio Bianchi (Managing Director), insieme alla casa di produzione Terratrema, ha realizzato 4 videoricette, ambientate nel giardino di casa Tomei in provincia di Lucca. Protagonisti, insieme allo chef, i suoi figli, Enea e Sebastiano.
Allo stesso modo, protagonista è l’olio extra vergine di oliva Filippo Berio, che da condimento diventa ingrediente caratterizzante di ogni piatto.
I video saranno pubblicati a partire dal 29 luglio sui profili social del brand e dello Chef.
Durante la preparazione delle ricette, nel dialogo casalingo tra padre e figli trova spazio il racconto dell’impegno del brand per la sostenibilità: dalla selezione di oliveti che seguono i principi della produzione integrata per ridurre l’impatto ambientale, alla filiera controllata, tracciata e certificata. Il risultato è una serie di ricette semplici e gustose, divertenti da guardare e da preparare insieme ai più piccoli, e insieme all’olio extra vergine di oliva Filippo Berio.
Alessandro Antonini, CCO di FCB Partners, commenta così il progetto: “Nel panorama saturo delle videoricette online, abbiamo scelto di raccontare una cucina fatta di passione e autenticità’”.