Media Key

Federsanità-ANCI sceglie Instant Love per il restyling della rivista “Sanità 4.0”

Federsanità-ANCI, il soggetto istituzionale che organizza le Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere e Conferenze dei Sindaci in Italia, ha scelto Instant Love, agenzia di comunicazione integrata di Torino, per il restyling della rivista istituzionale “Sanità 4.0”, che viene distribuita ogni 4 mesi a tutti i dirigenti di aziende sanitarie e ospedaliere italiane ed è l'organo di informazione del Forum nazionale dei Direttori Generali di Federsanita-ANCI.

L’intervento di restyling grafico, rispetto alla precedente edizione, è stato pensato e calibrato sulla vocazione di Federsanita’ a guardare al futuro del sistema sanitario con propositività, condividendo e valorizzando le esperienze, le conoscenze e le eccellenze delle aziende sanitarie e ospedaliere italiane.
“La rivista Sanità 4.0 è un punto di riferimento informativo importante per Federsanità”, dichiara il direttore editoriale Claudio Risso, “che può vantare la sponsorizzazione di Roche e Shell e che necessitava di un nuovo appeal grafico per testimoniare l’evoluzione del nostro mondo sanitario e dell’Associazione”. “Uno strumento che permette di raccogliere e mettere a sistema studi, approfondimenti e ricerche importanti, con modernità e facilità divulgativa” aggiunge Gian Paolo Zanetta, Presidente di Federsanità Anci Piemonte.

“Luce e positività sono stati i drive che hanno guidato il restyling dell’edizione 2019”, afferma Silvio Fresia, direttore creativo di Instant Love. “La rivista è stata connotata con colori chiari, di stampo medicale, un grande respiro nell’impaginazione dei testi, visual emozionali ma un brand autorevole, testimone delle informazioni: abbiamo lavorato su questo progetto, forti della nostra esperienza nel campo delle edizioni istituzionali e dei magazine, con una forte attenzione ai dettagli, cercando di rispettare i canoni di comunicazione del settore, con un approccio dinamico e chiarezza espositiva. L’obiettivo era creare un oggetto da aspettare e sfogliare con piacere”.

Dopo il primo numero di maggio, è in uscita il secondo di luglio, in attesa della speciale monografia autunnale. La rivista è anche consultabile on line sul sito https://sanitas40.it/, realizzato da Instant Love.

Credits:
Silvio Fresia: Direttore creativo
Serena Fasano: Direzione clienti
Giulia Prina: Art director
Federico Dolce: Responsabile sviluppo Web