Festina Group arricchisce il suo piano di comunicazione estivo con La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera
Festina Group sceglie RCS e riparte in comunicazione con un ricco piano integrato, stampa e digital, che comprende un’altissima frequenza di annunci studiati per valorizzare i brand Lotus e Festina durante il mese di agosto. Ambito privilegiato, per raccontare ad un pubblico maschile appassionato di sport e di tecnologia la nuova collezione di smartwatch Lotus SmarTime, sarà il quotidiano sportivo per eccellenza, La Gazzetta dello sport, stampa e digital edition.
La pianificazione su La Gazzetta dello Sport sarà protagonista della versione cartacea dal 6 agosto e per tutto il mese con formati impattanti e in posizioni di prestigio: quarta di copertina, finestrelle in prima pagina e piedoni in seconda e terza pagina. In particolare, la comunicazione si concentrerà nel periodo più caldo dei grandi eventi sportivi a calendario: le seguitissime partite di Champions League e di Europa League. Inoltre, dal 10 al 16 agosto, un’importante sponsorizzazione, firmata Lotus SmarTime, dominerà la digital edition di Gazzetta per arrivare a chi ha uno stile di vita sempre connesso e intercettare gli amanti della tecnologia, del benessere e dell’attività sportiva!
Nella stessa settimana, Festina sarà protagonista dell’edizione digitale de Il Corriere della Sera con la campagna “Festina Always Fits”. L’obiettivo è quello di raccontare, a un target qualificato, la nuova leggendaria collezione Chrono Bike ispirata al mondo del ciclismo, contesto in cui Festina ha vissuto da protagonista per molti anni e che ha scelto nuovamente per la sua comunicazione estiva confermando la sua presenza al Giro d’Italia Giovani Under 23 come Official Time Keeper.
“L’ultima collezione di smartwatch Lotus SmarTime completa la nostra proposta nel settore dei segnatempo connessi e si rivolge agli appassionati di tecnologia offrendo la possibilità di scegliere un orologio intelligente con un design perfetto per ogni look, dal più sofisticato al più sportivo”, afferma Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia, e aggiunge: “La pianificazione su La Gazzetta dello Sport ci consente di raccontare i segnatempo Lotus SmarTime intercettando un pubblico mirato di lettori del quotidiano sportivo più letto d’Italia; attraverso l’edizione digitale del Corriere della Sera raggiungeremo invece un target profilato e coinvolgeremo un pubblico evoluto, attento allo stile e alla qualità, perfettamente in target con Festina e con la nostra collezione Chrono Bike”, spiega Lucia Carbonato. “Siamo entusiasti di essere al fianco dei nostri clienti in questa ripartenza estiva con una comunicazione così varia, tecnologica e impattante. Il nostro obiettivo è quello di presidiare questo periodo rafforzando ulteriormente la visibilità dei nostri brand presso il grande pubblico”.