Filmmaster Events firma la presentazione del nuovo IVECO T-Way con un racconto video pensato per OTT
Filmmaster Events – azienda italiana tra le più importanti realtà al mondo nella creazione e produzione di eventi, live show e cerimonie di grandi eventi sportivi – consolida la sua storica collaborazione con IVECO per la presentazione del nuovo IVECO T-Way, l’ultimo nato della gamma di mezzi pesanti off-road del costruttore del Gruppo CNH Industrial, leader nella produzione di veicoli industriali.
Il progetto segna anche un’ulteriore evoluzione nel percorso di Filmmaster Events nel mondo degli eventi post Covid: da semplice lancio commerciale ambientato in un tradizionale set da evento digitale, infatti, il debutto di IVECO T-Way diventa una vera e propria produzione video di qualità cinematografica, pensata specificamente per una piattaforma Over-the-top (OTT), l’IVECO Live Channel (www.ivecolivechannel.com).
Un passaggio frutto dell’innovativa strategia messa in atto da Filmmaster Events per valorizzare l’arrivo del nuovo mezzo sul mercato: focus esclusivo sulcontenuto - che diventa, in sé, l’evento stesso - attraverso una video-narrazione che si sviluppa come una vera e propria storia.
Il film di 25 minuti - realizzato da Filmmaster Production, la casa di produzione del Gruppo Filmmaster, per la regia di Vittorio Bonaffini – sovverte la classica logica di narrazione di un evento di lancio, con il reveal alla fine, per sviluppare invece un racconto d’autore alla scoperta di IVECO T-Way, in cui i relatori si alternano, in una sorta di staffetta, prendendo parola in ambienti diversi, tutti evocativi della “forza” del T-Way, la cui campagna di lancio è contrassegnata dal pay-off “Treat It Bad”.
Da un teatro di posa, all’interno del quale una “battaglia” di luci inscena una sorta di sfida tra un IVECO T-Way e un batterista, al naturale contesto lavorativo all’interno di una cava di breccio del torinese - per celebrare la robustezza e la durezza del mezzo - fino al CNH Industrial Village a Torino, la sequenza diventa un prodotto esclusivo, una sorta di docu-real originale simile in tutto e per tutto a una produzione da piattaforma streaming, pronto per essere fruito in modalità multi-screen, che rivoluziona così la tradizionale concezione della presentazione commerciale.
“Il lancio del T-Way rappresenta, per noi, uno dei progetti più significativi degli ultimi mesi e un nuovo capitolo del nostro percorso”, commenta Andrea Francisi, General Manager di Filmmaster Events. “Ripensare in toto al concetto di lancio commerciale, per cercare un format più vicino all’attualità che stiamo vivendo, ci ha permesso di sviluppare un’idea creativa diversa, originale, che ha trovato nel video racconto d’autore la connotazione perfetta per essere espressa. In questo evento c’è tutto il meglio di Filmmaster: la forza di una creatività pensata ad hoc per gli eventi, l’affidabilità di un project management di grande esperienza e la qualità di una casa di produzione tra le migliori del mercato. Ringraziamo ancora una volta Iveco, che ci ha lanciato la sfida durante la pandemia e che ci ha consentito di mettere a terra questa produzione”, ha concluso Andrea Francisi.
Maria Laura Iascone, IVECO Global Brand Marketing Director, ha commentato: "Ancora una volta l'energia di Filmmaster si è rivelata vincente per l'evento di lancio di un veicolo tenace come il nuovo IVECO T-WAY, progettato per le applicazioni off-road più estreme. L'IVECO T-WAY è l'ultimo arrivato di una leggendaria stirpe e, grazie all'esperienza di Filmmaster, nel corso dell’evento virtuale, ospitato su IVECO Live Channel, gli spettatori sono stati proiettati in un viaggio emozionale nella storia dell'off-road di IVECO. Il nuovo IVECO T-WAY è un campione in termini di prestazioni, robustezza e durabilità, dunque come suggerisce il tema della campagna di lancio “TREAT IT BAD!”.