Findus presenta il nuovo minestrone 100% italiano al via la nuova campagna di comunicazione dedicata
Findus parte con una nuova campagna per promuovere Minestrone Findus 100% Italiano. Il nuovo Minestrone Findus è preparato con 15 verdure 100% italiane coltivate in modo responsabile, di cui tre a marchio DOP ed IGP: il Basilico Genovese DOP, la Patata del Fiumicino IGP, la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP.
LO SPOT
Lo spot del nuovo Minestrone 100% italiano è una celebrazione del lavoro degli agricoltori italiani nei campi. I prodotti scelti tra le 15 verdure italiane presenti nel Minestrone sono le tre eccellenze DOP ed IGP: Il Basilico Genovese DOP, la Cipolla di Tropea IGP e la Patata del Fucino IGP. Le verdure Findus, come sottolinea lo spot, sono tutte coltivate in pieno campo secondo la loro naturale stagionalità per garantire tutto il gusto della verdura nel suo periodo di massima maturazione. Surgelate in un tempo brevissimo perché possano preservare le qualità organolettiche e nutrizionali, arrivano sulle tavole di milioni di famiglie italiane, che in ogni piatto di minestrone ritrovano la qualità delle migliori verdure italiane accuratamente selezionate dagli agronomi Findus.
“FINDUS GREEN CAMP” PER SCOPRIRE TECNICHE E CURIOSITÀ SULL’AGRICOLTURA SOSTENIBILE
Qualità per Findus non può prescindere dalla sostenibilità, per questo attraverso la web serie Findus Green Camp l’azienda racconta il proprio impegno per coltivare in modo responsabile, attraverso le avventure di Fabrizio Fontana, Responsabile degli Agronomi Findus, e del suo team di giovani esploratori. La web serie, a puntate, si svolge tra i campi Findus di Abruzzo e Agro Pontino. L’Agronomo guiderà il suo team alla scoperta delle coltivazioni di zucca, carote, patate, porri, sedano e spinaci. Ecco allora che in compagnia di App, l’esperta di tecnologia, Vinci lo sportivo, Chicco il goloso, Verde l’amante della natura e degli animali, sarà possibile addentrarsi nei campi per conoscere tutti gli aspetti dell’agricoltura sostenibile.
“Lo scopo del nostro progetto – spiega Fabrizio Fontana, Responsabile degli Agronomi Findus – è educare i più piccoli alla sostenibilità ambientale e alla conoscenza delle proprietà dei vegetali che compongono i nostri prodotti, in particolare il minestrone. Nel corso delle varie puntate racconteremo il nostro modo di fare agricoltura, le misure che adottiamo per il risparmio dell’acqua e la pratica della rotazione delle colture per mantenere i terreni fertili, fino all’importanza delle relazioni umane e dei rapporti tra azienda e agricoltori. Nell’Agro Pontino, ad esempio, il periodo medio di collaborazione con le aziende agricole e Findus è di circa 20 anni, a dimostrazione del forte legame con il territorio”.
LA LINEA COMPLETA
La nuova linea Minestrone Tradizione 100% Italiano includerà: il Minestrone Tradizione da 1kg ed il formato da 400gr; il Minestrone Tradizione il Passato nel suo formato da 600gr ed il Minestrone Tradizione 5 Minuti nel formato da 600gr.
La creatività dello spot è a cura di Grey, la creatività digitale è di Network Comunicazione e la pianificazione media è a cura di Zenith.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.findus.it