Flowerista e Impactly annunciano la loro partnership, un unicum nel panorama del digital al femminile
Flowerista Srl Società Benefit, ecosistema digitale che offre formazione e consulenze a tutti coloro che vogliono avviare o far crescere il proprio business, in particolare nel settore creativo, e Impactly, realtà che si occupa di performance marketing, annunciano la loro partnership volta a rafforzare le rispettive offerte di servizi a sostegno delle imprese. Flowerista, punto di riferimento per i creativi italiani con la missione di far crescere i brand a 360°, supporterà Impactly e i suoi clienti in attività di Content marketing. Flowerista, ispirandosi alla gentilezza dei fiori, aiuta i business creativi a crescere in maniera sostenibile grazie ad attività di incubazione, trasformazione digitale e organizzativa, networking, visibilità e formazione. Ad oggi conta oltre 350 brand creati da zero, più di 2.000 creativi nella community e ha superato i 18.000 followers su Instagram, facendo della rete il suo valore più prezioso.
Impactly si occuperà di generare contatti in target per Flowerista e per i suoi clienti, potenziando le vendite e aumentando la fidelizzazione dei clienti attraverso il performance marketing. Impactly nasce da due professioniste del digital marketing, con competenze complementari e una robusta esperienza nel settore, con l'obiettivo di aiutare le aziende che vogliono eccellere online. Ha gestito più di 5 milioni di euro di budget per conto dei clienti, ha generato oltre 50.000 contatti e seguito più di 100 clienti.
L’obiettivo della partnership, oltre ad avere un importante valore strategico per entrambe le aziende permettendo ai clienti di ottenere un vantaggio competitivo nel settore digitale, è quello di unire competenze ed esperienze per affrontare sfide comuni e promuovere la sostenibilità e l’innovazione nel settore del digital marketing.
Flowerista e Impactly, infatti, sono accomunate da:
• una forte presenza femminile, donne che vogliono fare squadra creando nuovi modelli di collaborazione utili anche alle nuove generazioni
• una gestione del lavoro totalmente in remote working, permettendo così un migliore work-life balance e una rete di collaboratori che unisce il nord e il sud Italia
Questa partnership permetterà di lavorare congiuntamente sui clienti che necessitano di una strategia di comunicazione efficace per l’acquisizione e la fidelizzazione della clientela, contando sia su un approccio basato sulla cura, sull'autenticità e sul rispetto che caratterizza entrambe le realtà dal punto di vista della filosofia aziendale, sia su competenze molto specifiche che in questo modo vengono integrate.
Le donne, quindi, al centro della rivoluzione digitale: con l’automatizzazione dei processi, sono richieste oggi più che mai anche soft skills come il problem solving, la creatività e l’intelligenza emotiva, che sono tipicamente femminili.
Il Gender Gap Report 2022 ha messo in luce che le donne risultano essere sfavorite nelle carriere digitali, contesto in cui ricoprono meno posizioni degli uomini e subiscono un gender pay gap del 21%. Questo dato apre una riflessione sul Digital Gender Gap: colmarlo, è uno dei primi passi per raggiungere la parità di genere, così da garantire l’inclusione e le pari opportunità.
Sara Malaguti, founder di Flowerista Srl Società Benefit dichiara: “Sono felice ma soprattutto orgogliosa di questa partnership, Anna e Rachele per me sono sempre state un punto di riferimento nel panorama del digital, così largamente popolato da figure maschili. Sapere che oggi non solo collaboriamo per supportarci a vicenda, ma per aiutare anche i nostri clienti, con il nostro approccio gentile che non è mai mutato, mi riempie di gioia. Significa che lavorare con rispetto e autenticità ripaga sempre, porta a collaborazioni fruttuose come questa”.
Anna Delle Foglie, Copywriter, Digital Strategist & Founder di Impactly afferma: “Questa partnership con Flowerista mi riempie di orgoglio. Conosco Sara da diversi anni e ho sempre ammirato la sua etica lavorativa, la sua leadership ferma ma sempre gentile, che le ha permesso di creare qualcosa di unico nel panorama digital italiano. Credo fermamente che le nostre due realtà, insieme, potranno fare una grande differenza per le aziende che sceglieranno di affidarsi a noi, ma soprattutto sarà una preziosa occasione per noi, come imprenditrici, per confrontarci e crescere. È una grande gioia poter iniziare questo percorso con qualcuno che condivide al 100% i nostri valori”.
Rachele Furlan, Digital Marketing Specialist & Founder di Impactly sostiene: “Questa collaborazione è la conferma che la sinergia che si crea fra donne è qualcosa di potente e unico. Sono fiera di questa partnership e di collaborare con una realtà all’avanguardia come Flowerista, frutto della visione di una grande imprenditrice come Sara. Impactly e Flowerista sono due realtà complementari dove creatività e performance sono orientate al risultato e questo approccio è premiante per i nostri clienti che riescono ad ottenere un servizio unico nel suo genere”.