FLU e Ipsos invitano al quarto appuntamento dell’Osservatorio Influencer Marketing: “Il ruolo sociale degli influencer ai tempi del Covid-19”
Qual è stato il ruolo degli influencer durante il periodo del lockdown e nelle fasi successive? Quali sono le attività che gli utenti hanno svolto maggiormente sui social durante la quarantena? Come hanno agito i brand e quali scelte hanno fatto per rispondere a questo momento critico?
Sono queste alcune delle domande alle quali risponderà il quarto appuntamento dell’Osservatorio Influencer Marketing (OIM) realizzato daFLU, agenzia italiana parte di Uniting Group Holding specializzata in influencer marketing, insieme a Ipsos, società leader nelle ricerche di mercato, che si svolgerà mercoledì 24 giugno alle ore 17.00.
L’evento sarà in live streaming e si potrà accedere gratuitamente iscrivendosi al seguente link: https://bit.ly/3d5yXNi.
Il webinar, moderato da Andrea Amato, Direttore di RDS Next vedrà intervenire Nicola Neri, CEO di Ipsos, per una panoramica iniziale sull’impatto che il Covid-19 ha avuto sia sulla vita delle persone che sulle aziende. Andrea Bettelli, Executive Researcher di Ipsos approfondirà l’argomento cardine di questo quarto appuntamento attraverso la presentazione dei dati della ricerca “Il ruolo sociale degli influencer ai tempo del Covid-19”.
A seguire una tavola rotonda che lascerà spazio al punto di vista di aziende e influencer: prima Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing di Danone e Sabrina Zara, Italy Marketing Director di Haier Europe dialogheranno con Rosario Magro, Co-Owner e Sales & Marketing Director di FLU spiegando come i brand hanno deciso di agire durante il periodo dell’emergenza sanitaria e quali sono state le opportunità che ne sono derivate; successivamente lo YouTuber e attore Leonardo Decarli racconterà com'è cambiato il modo di comunicare con i propri follower e quale ruolo hanno avuto per la diffusione di messaggi positivi e di sensibilizzazione sociale.