Media Key

Folletto compie 80 anni e vola con White

Folletto celebra gli 80 anni e vola in alto con White Marketing and Communication regalando agli spettatori della partita Fiorentina-Napoli uno show senza precedenti realizzando il sogno futuristico dell’uomo volante.

Per celebrare la ricorrenza, il brand ha letteralmente preso il volo realizzando insieme a White Marketing and Communication un’incredibile performance mai realizzata prima negli stati italiani.

Il famoso performer di droni, Catalin Alexandru Duru, pochi minuti prima dell’inizio del match, ha sorvolato lo stadio Artemio Franchi indossando la maglia viola limited edition con il numero 80, celebrativa del brand Folletto. Uno show che ha lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori che hanno espresso la propria emozione con un clamoroso applauso.

Ma le celebrazioni non finiscono qui: la performance ha dato il via a un progetto di CSR nato dalla collaborazione tra Folletto, Fiorentina e Save The Children.
Il performer, infatti, una volta atterrato in campo ha consegnato la maglia celebrativa del brand autografata dai giocatori Viola a Marco Mulas, direttore vendita Folletto, che a sua volta l’ha donata a Sandro Mencucci, presidente Fiorentina Women’s FC perché la mettesse all’asta sul sito Charity Stars.
L’intero ricavato verrà devoluto a Save the Children.

L’intera attività è stata viralizzata sul web, grazie al coinvolgimento di 50 influencer e 5 blogger che hanno condiviso con le proprie community l’emozione di questo innovativo show.

Il progetto costituisce un nuovo tassello nel percorso di celebrazione del compleanno del brand, un’importante milestone per l’azienda che dal 1938 entra nelle case degli Italiani e li accompagna nella loro quotidianità. Insieme a Fiorentina e Save The Children, Folletto dimostra una significativa attenzione verso temi di solidarietà e il suo 80° anniversario rappresenta un’occasione unica per dimostrare il suo impegno sociale.

“Con Folletto tutto è possibile e anche la finzione riesce a diventare realtà. È con questo concept in testa che abbiamo organizzato questo evento così innovativo allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Un evento capace di sorprendere, che testimoniasse soprattutto la capacità di essere sempre proiettata al futuro di una azienda che da ottant’anni a questa parte ha sempre fatto dell’innovazione e della tecnologia i fondamentali del proprio successo.
Insomma, abbiamo volato alto per ottant’anni e adesso intendiamo continuare a volare ancora più in alto!”, commenta Luca Corsi, Responsabile Sponsorizzazione & Eventi di Vorwerk Italia.

White si è occupata dell’intero progetto dalla ideazione, alla realizzazione dell’evento, fino alla viralizzazione dei contenuti sul web.

Link video: https://vimeo.com/267608173