Media Key

#FOLLOWYOURHEALTH, The Digital Project cura il lancio di un prodotto rivoluzionario

Netgenomics ha scelto l'agenzia di Milano per la comunicazione online del Clotting Risk, test predittivo per lo sviluppo di trombosi. In campo content creator e una campagna video. Una start-up innovativa con sede in Italia, fondata dal Polo GGB, istituto di ricerca genetica, e da Omicron Consulting, azienda ICT. Una digital boutique in continua evoluzione, che offre ai propri clienti idee native e soluzioni multicanale personalizzate.

Dalla collaborazione tra Netgenomics e The Digital Project è nato #FOLLOWYOURHEALTH, progetto per la comunicazione online di un prodotto rivoluzionario, il Clotting Risk, un test predittivo per lo sviluppo di trombosi, che aiuta a fare le scelte più idonee a migliorare la propria salute e la qualità della vita.

Un progetto che, da luglio a settembre, utilizzerà i canali più in linea con i target group del Clotting Risk.

Da un lato un’attività di influencer marketing, che coinvolge content creator autorevoli, atleti e personalità attive nel campo dell’informazione scientifica.

Dall’altro una campagna di video ads che attraverso un mix di creatività e tecnologia punta a sensibilizzare gli utenti su un tema così importante e delicato.

Un invito a (per)seguire la propria salute come investimento sul futuro, riducendo il rischio di trombosi.

Grazie al supporto di algoritmi proprietari, Netgenomics è in grado di offrire un servizio di profilazione e Life Coach basato sul DNA. La mission dell’azienda è rivoluzionare il modo di pensare alla salute, mettendo al centro ogni singolo individuo. Ciascuno deve poter comprendere le informazioni disponibili all’interno del proprio corpo e fare così scelte consapevoli.

Il Clotting Risk, in particolare, permette di classificare il livello di rischio della propensione individuale allo sviluppo di trombosi, analizzando e sequenziando il DNA attraverso la più avanzata tecnologia NGS - Next Generation Sequencing - che in tempi rapidi raggiunge un’accuratezza superiore al 99%.

“Il Clotting Risk nasce da una vera e propria esigenza”, spiega Roberto Moscat, Chief Marketing Officer di Netgenomics. “Le malattie da trombosi, nel loro insieme, colpiscono ogni anno in Italia più di 600.000 persone: di queste 200.000 muoiono. Per questo motivo abbiamo bisogno di avvicinarci ad un pubblico più vasto possibile e potenzialmente a rischio”.

“Queste sono tematiche di grande attualità, specialmente in un periodo storico come quello che stiamo affrontando a causa della pandemia da Covid-19, che invita le persone a prendersi più cura di sé e del prossimo sotto ogni punto di vista”, ha commentato Carlo Croci, fondatore di The Digital Project. “La sfida sarà intensa e stimolante, e siamo entusiasti di dare il nostro contributo all’introduzione sul mercato di un prodotto così rivoluzionario e di collaborare con una realtà distintiva come Netgenomics”.