Fondazione San Domenico di Crema sceglie Bertoluzzi Comunicazione
Fondazione San Domenico, conscia dell’estrema importanza della creatività in out-of-home, sceglie la Bertoluzzi Comunicazione – giovane realtà sul territorio - per la campagna Stampa, Outdoor e Digital “Bentornati a Teatro” Ho sentito, ho assaporato l’emozione dell’apertura, dopo la chiusura forzata dovuta alla pandemia - ci racconta Luca Bertoluzzi Direttore Creativo – non mi bastava dirlo sottovoce, quasi incredulo che fosse tutto vero. Ho avvolto la mente nelle luci accese, nella gente che spinge, che sorride, negli attori che, dietro le quinte, palpitano di emozioni.
Che bello essere tornati a condividere il Teatro.
La frase è uscita così, spontanea, pulsante, semplice, ma con una forza quasi urlata, “Bentornati a Teatro. Bentornati al San Domenico.”
La campagna è composta da quattro immagini che raffigurano le principali attività del Teatro: Prosa, Musica, Danza e Teatro per bambini.
Le foto sono deliberatamente vaghe, eteree e surreali. Il creativo ha voluto coglierei l’essenza del Teatro e non una particolare rappresentazione.
Alla grafica, dai toni molto intensi e di alto impatto, viene data una rilevanza al pari dell’immagine ritratta. Emerge l’impronta londinese, dove Bertoluzzi si è professionalmente formato.
Le immagini di scena invitano al ritorno a teatro suggerendo l’incanto e il desiderio della prima volta.
La campagna offre un punto di vista alle spalle degli artisti. Un appello allo sguardo del pubblico testimone di ciò che lascia andare, carico di aspettativa e curioso di un nuovo incontro vissuto con una consapevolezza diversa, mai esistita.
La Bertoluzzi Comunicazione parte dalla città di Crema, ma ha radici che affondano in un background di respiro internazionale, che vede Londra come luogo in cui Luca Bertoluzzi, titolare e direttore creativo, ha vissuto la sua lunga e pregevole esperienza nelle più importanti agenzie pubblicitarie.
Una nuova realtà pronta a comunicare rispettando le esigenze del mercato italiano forte della sua storia di successo maturata oltre confine.