FOOD BRAND MARCHE PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE 2024
Un anno ricco di novità per FOOD BRAND MARCHE che vede l’Associazione impegnata in molteplici eventi, anche nel contesto di Pesaro 2024, tra queste anche l’ideazione della nuova campagna di comunicazione che presenta ufficialmente in occasione del Vinitaly. Una campagna dove attraverso una creatività dedicata alle eccellenze illustra il valore intrinseco dell’Associazione che riunisce 8 consorzi di tutela legalmente riconosciuti dagli organi competenti a livello europeo, nazionale e regionale. Confermandosi primo Distretto del Cibo regionale dei prodotti di qualità certificata e unica struttura aggregativa a livello nazionale, senza trascurare la rilevante importanza della gestione dei progetti dell’enoturismo Marche. Questa campagna di comunicazione svela quanto FBM sia fortemente proiettato nel futuro, dove il presente è il timone saldo sull’obiettivo di sempre: quello di promuovere in maniera integrata l enogastronomia, il turismo e la cultura del territorio marchigiano.
La campagna 2024 di FOOD BRAND MARCHE esprime esteticamente il mondo delle eccellenze marchigiane, un universo coeso dove cibo e vino abbracciano mare, storia, arte, borghi, cultura e dove nulla nasce dal caso: sullo sfondo, il colore paglierino riporta al colore del grano, della pasta, del formaggio e persino il titolo, in verde, richiama i toni delle colline, coltivate con passione, delle viti e degli ulivi.
La nuova campagna creativa – by Theta Edizioni - è frutto di una sfida forte e chiara: raccontare FBM, un’Associazione unica in Italia, che non solo accoglie oltre 3000 aziende e 34 prodotti certificati, ma li stimola a fare squadra e sostenersi a vicenda. E li promuove, instancabilmente, in Italia e nel mondo. Una concreta visione del presente e del futuro.
"Questa campagna rappresenta al meglio e nella sua totalità Food Brand Marche e la missione di questa Associazione. Attraverso l’immagine di un mondo universale si narrano visivamente tutti gli ambiti che in 20 anni di lavoro portiamo avanti insieme a tutti gli 8 consorzi e i 3000 associati che istituzionalmente rappresentiamo, alle persone che ci lavorano, ai loro prodotti e il territorio, le Marche. Sono personalmente orgoglioso di questo risultato che – mi auspico – possa spiegare soprattutto a chi ancora non ci conosce l’impegno verso l enogastronomia, il turismo e la cultura del territorio marchigiano, senza trascurarne la sostenibilità” dichiara Alberto Mazzoni, direttore di Food Brand Marche.
LA CAMPAGNA IN SINTESI
Azienda: FOOD BRAND MARCHE - Associazione
Settore: agroalimentare
Titolo campagna: BENVENUTI NEL MONDO DELLE ECCELLENZE MARCHIGIANE
Mezzi: carta stampata e online nazionale e locale
Agenzia: Theta Edizioni
Art Director: Andrea Mercurio
Copywriter: Clelia Roggero
Fotografo: Paolo Savino e Andrea Tessadori
Investimento finanziato con il contributo Unione Europea/Regione Marche – Programma di Sviluppo Rurale 2022-2024 misura 3.2A