Food Network sponsor ufficiale di Taste of Courmayeur
Food Network, il canale lanciato da Scripps Networks Interactive e disponibile sul canale 33 del digitale terrestre, è sponsor ufficiale di Taste of Courmayeur.
Dopo il grande successo dell’ottava edizione di Taste of Milano a maggio e la sesta di Taste of Roma a settembre, la stagione dei Taste Festivals italiani prosegue con una grande novità: la terza e ultima tappa, quella invernale, si svolgerà dal 26 al 28 gennaio 2018 nella più esclusiva località sciistica valdostana, Courmayeur.
Taste Festivals è il più grande e riconosciuto network di manifestazioni enogastronomiche di alta qualità al mondo. Da 12 anni il format delizia i palati di milioni di visitatori: da Londra a Sydney, da Toronto a Hong Kong, raggiungendo oltre 22 capitali e importanti città nel mondo.
E ora, Courmayeur, località dai mille volti, capace di mantenere la propria identità alpina senza mai rinunciare a un tocco di magia è stata scelta per ospitare il primo Festival degli Chef sul ghiaccio con un format innovativo capace sia di raccontare lo spirito del network internazionale, sia di abbracciare le due diverse anime della famosa località ai piedi del Monte Bianco, quella più tradizionale e quella più glamour.
Tre giorni di eventi – all’interno del Courmayeur Mountain Sport Center – che vedono la partecipazione di Food Network in qualità di media sponsor e di promotore di una delle attività principali della manifestazione in collaborazione con QC Terme. I visitatori della manifestazione, infatti, potranno accedere gratuitamente al Relax Lodge pensato e dedicato a chi ricerca uno spazio caldo e intimo per rilassarsi e gustare nella massima tranquillità i menu dei ristoranti protagonisti di Taste of Courmayeur. Un ambiente dove sentirsi coccolati come a casa, dotato anche di un maxi schermo per guardare gli highlights dei programmi di punta di Food Network. E ancora, dalla settimana precedente alla manifestazione, Food Network sarà anche sulle principali piste sciistiche della zona per promuovere l’iniziativa con una gustosa attività di guerrilla.
Food Network rappresenta la prima piattaforma verticale dedicata al food ad essere lanciata in Italia ed è un canale lifestyle unico nel suo genere. Unisce le persone attraverso la passione per il cibo e la gioia che esso sprigiona. Offre un mix di produzioni originali locali e show internazionali di punta appartenenti a diversi generi, che comprendono intrattenimento gastronomico, cooking competitions, Food Lifestyle e Food Travel.
Food Network è stato lanciato negli Stai Uniti nel 1993, dove oggi è tra i 10 canali principali. Food Network è disponibile in oltre 190 milioni di case negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina e Caraibi.