Ford Italia e GTB Roma ricevono il premio per la miglior Comunicazione Post Vendita 2018
Durante il Service Day 2018, l’evento B2B più importante del settore post vendita, tenutosi a Brescia il 17 e 18 novembre, la campagna di GTB Roma “Ford Service: libera il tuo tempo” è stata premiata come migliore Comunicazione Post Vendita 2018.
Il messaggio è stato declinato su 5 soggetti e si è concentrato sulla promessa al cliente: “Ford Service: libera il tuo tempo”.
L’obiettivo della creatività era quello di comunicare, con un approccio del tutto nuovo, l’esperienza premium Ford Service composta da servizi esclusivi e tecnologie innovative senza riferimenti a posizionamento o a offerte commerciali e, soprattutto, senza utilizzare il tipico linguaggio automotive.
Forte della sinergia di elementi visivi, testuali e iconici la campagna è stata veicolata da una media strategy non convenzionale che ha posizionato Ford Service dove non era mai stata e dove il suo target trascorre la maggior parte della sua quotidianità: negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, nelle metropolitane e all’interno dei centri commerciali.
Tutto ciò per raggiungere un obiettivo ancora più alto: smaterializzare l’assistenza e restituire valore al tempo, il bene più prezioso per il cliente.
Alla realizzazione della campagna hanno contribuito Claudio Lamperti per la Motion Graphic e Suoni Lab per il Sound Design.
New Face of Ford Service: https://youtu.be/liJIb9FxOkQ
Credits GTB Roma:
Executive Creative Director: Federico Russo
Client Service Director: Andrea Manfredonia
Client Service Media Director: Luigi Sorrentino
Art Director: Mattia Iacobelli
Copywriter: Elisabetta D’Alessandro
Account Director: Emanuela Grifa
Account Executive: Myriam Palazzolo
Head of Production: Mara Bruschetti