Fra i best seller su Amazon “Aziende al Bivio”, il libro scritto dal co-founder di TrenDevice
Torna saldamente in testa alla classifica Amazon di Bestseller di Impresa, strategia e gestione delle strategie il romanzo di Alessandro Palmisano, co-founder di TrenDevice S.p.A., società quotata all’EGM e player italiano attivo nel settore del ricondizionamento dei prodotti hi-tech di alta fascia. Scritto a quattro mani con Luca Morandini, esperto di digital marketing, e pubblicato per la prima volta nel 2019, “Aziende al Bivio: Viaggio in una PMI italiana tra passaggio generazionale e digital transformation” narra le vicende di Alberto, giovane al rientro da Londra dove ha concluso gli studi, pronto a prendere le redini del mobilificio di famiglia, con un bilancio in rosso e l’ossessivo confronto con il padre, protagonista dei successi commerciali degli anni Ottanta e Novanta. Aggiungendo il tocco magico del web, sarà così difficile far ripartire un’attività dal passato florido ed evitarne la liquidazione?
Metafora del percorso di molte PMI italiane che si trovano davanti la sfida della digitalizzazione per competere in modo innovativo, il libro porta all’attenzione del lettore un messaggio molto chiaro: digitalizzare un’azienda significa lavorare sodo, con tecniche innovative, ma allo stesso tempo basate su solidi principi di economia aziendale.
Alessandro Palmisano, AD di TrenDevice, commenta: «A quasi tre anni dalla prima pubblicazione, “Aziende al Bivio” riscuote ancora parecchie attenzioni dall’audience di lettori a cui è indirizzato. È un chiaro segnale di come la digitalizzazione d’impresa, specie per le PMI, sia un tema particolarmente sentito ed attuale. Il libro vuole trasmettere anche un chiaro messaggio alle imprese famigliari di lungo corso: lasciare spazio ed avere fiducia nella nuova generazione di imprenditori che, nativi digitali, se ben affiancati, possono portare nuovo lustro alle PMI italiane e farle competere, con modalità innovative, a livello globale».