Frecciarossa è su Facebook con DOING
Frecciarossa, il treno fiore all’occhiello della flotta Trenitalia (Gruppo FS Italiane), ha una sua pagina ufficiale: FrecciarossaOfficial.
La pagina Facebook Frecciarossa racconta il treno come abilitatore di esperienze per
l’utente, diventando una fonte di relazione e di ispirazione.
Chi sceglie abitualmente l’alta velocità abbraccia un vero e proprio stile di vita: grazie a Frecciarossa i treni diventano un po’ casa, un po’ ufficio e un po’ luogo dove socializzare.
La pagina Facebook mette al centro una serie di contenuti di vite “empowered” dal treno, pensati per costruire uno storytelling ed una relazione con l’utente.
A poco più di 24 ore dalla sua apertura la pagina ha già raggiunto 80mila fan e i primi posthanno ricevuto oltre 11.000 reactions.
Il progetto, fortemente voluto da Trenitalia, è stato reso possibile dalla collaborazione con DOING, uno dei più grandi player italiani in ambito digitale, che si è imposta nei mesi scorsi nel confronto competitivo per la selezione del partner a cui affidare la comunicazione social.
«La gestione della comunicazione sui social e del social customer care sono quel tipo di progetti nei quali DOING non ha rivali: progetti ambiziosi, difficili, esposti al giudizio di decine di migliaia di consumatori e con impatto diretto sul business del nostro cliente.
Siamo onorati che Trenitalia abbia scelto la nostra società e questa acquisizione conferma il trend positivo di risultati del 2017.» commenta Simone Cremonini, General manager DOING.
La relazione con Trenitalia viene gestita da Manuela Mensurati, Direttore Servizio Clienti, che coordina un team multi disciplinare composto da Hermann Franchi, Client Manager, Sara Poma, head of Content, Graziano Nani, creative supervisor, Dalila Donnadio, Tommaso Piazzi, Barbara Grimaldi, Eleonora Caputo, content e community manager, Francesco Grandazzi, Giacomo Casarollo, Gianni Salvi, rispettivamente social media creative supervisor, social designer e video editor e Ilaria Loria head of digital advertising.