FREEWHEEL CON LOTAME PER RAFFORZARE LA AUDIENCE ADDRESSABILITY SU CTV IN TUTTA L’AREA EMEA
FreeWheel, la piattaforma tecnologica globale per la pubblicità televisiva, ha annunciato oggi una partnership con Lotame, provider globale di soluzioni per i dati, volta ad espandere le funzionalità dei dati della sua suite di prodotti buy-side in EMEA. Grazie all'ampiezza e alla profondità dei dati sulle audience del Data Marketplace di Lotame, FreeWheel sarà in grado di migliorare l’addressability e la reach del pubblico per gli inserzionisti nella regione. Dati privi di cookie di terza parte, comportamentali, demografici e d’intenzione d'acquisto del Data Marketplace di Lotame saranno integrati nell’offerta di AudienceXpress – la società di FreeWheel specializzata nella vendita di pubblicità su video premium – e nella piattaforma di acquisto programmatico Beeswax. Gli inserzionisti potranno beneficiare di segmenti di pubblico precisi e di targeting su tutto l'inventario video premium, con un'attenzione particolare alla CTV.
"La nostra missione è quella di aiutare inserzionisti e agenzie a sfruttare l'incredibile potenziale della pubblicità video nella sua totalità, attraverso soluzioni conformi alle norme sulla privacy", ha commentato Matt Clark, Vice President, Partnerships di FreeWheel. "Per migliorare il targeting nell'area EMEA avevamo bisogno di un partner per i dati che offrisse sia scala che accuratezza, e lo abbiamo trovato in Lotame. Non vediamo l'ora che gli acquirenti possano raccogliere i frutti della nostra audience addressability potenziata".
"Con la progressiva eliminazione dei cookie di terze parti, gli acquirenti sono alla ricerca di nuovi metodi per un targeting preciso del pubblico su larga scala", ha dichiarato Hunter Terry, responsabile CTV di Lotame. "La CTV è ideale sia per gli annunci premium che per l’attenzione elevata, ma può risultare scollegata dal più ampio ecosistema digitale. Introducendo dati di audience affidabili e scalabili dal Data Marketplace di Lotame, FreeWheel sbloccherà il potenziale completo della CTV combinando il meglio della pubblicità televisiva e digitale".