Friendz Enterprise registra un incremento del fatturato del +108% nel 2° semestre 2020
Il primo lockdown è stato vissuto come un momento di totale incertezza verso il futuro che ha visto congelare progetti, bisogno di innovare, volontà di comunicare e budget social. Ma, in quei ultimi mesi il mondo è cambiato radicalmente e, una volta sdoganato il “new normal digitale”, le aziende hanno avuto bisogno di comprendere meglio i loro nuovi consumatori digitali per coinvolgerli e farli sentire più vicino.
L’approccio “people centric” di Friendz Enterprise è diventato sempre più attuale e l’azienda ha investito nel continuo sviluppo delle proprie potenzialità tecnologiche per progettare e gestire in maniera sempre più efficiente ed efficace le community per i brand.
Il coinvolgimento delle persone, la più potente leva strategica aziendale, va sviluppato in modo graduale, proponendo ai consumatori un percorso intuitivo: partendo inizialmente dalla community già rodata e reattiva di Friendz Enterprise, viene poi creata una “community riservata” all’interno di Friendz app e poi, utilizzando la tecnologia proprietaria Friendz System in whitelabel, è possibile attivare i consumatori sulle proprie property digitali. Le persone vengono quindi attivate dai brand per generare insight, creare e distribuire contenuti, fare test di prodotto, sostenere lanci, generare lead o veicolare traffico ai siti e-commerce.
Una sfida che è già stata raccolta dalle aziende e agenzie più innovative che si sono affidate a Friendz Enterprise per realizzare progetti strategici e fortemente all’avanguardia. Ne è un esempio Illimity, gruppo bancario ad alto tasso tecnologico, per il quale è stato sviluppato uno specifico Friendz System destinato ai dipendenti che ha permesso di dare voce al business del gruppo attraverso i profili social dei collaboratori, creando un meccanismo di gratificazione e gamification utile e frizzante per il coinvolgimento degli “Illimiters”.
Per la società di consulenza e gestione patrimoniale Azimut è stata coinvolta e attivata la forza vendita che ha cominciato a comunicare verso l’esterno, abilitando i consulenti finanziari ad utilizzare al meglio i propri social network attraverso la tecnologia di Friendz Enterprise.
Con il supporto di Friendz Enterprise, Flowe, società del gruppo Banca Mediolanum, ha raggiunto l’ambito traguardo dei 500.000 clienti, ispirando la creatività delle community e rimanendo in vetta alle classifiche delle app più scaricate d’Italia per diversi giorni di seguito.
Anche la più recente novità di Friendz Enterprise, Social Spinner, la prima piattaforma digitale di Social Performance Marketing, che supporta i brand nella generazione di queste innovative campagne a performance, è stato già molto apprezzato da importanti aziende come Ferrero, Misura, Aliexpress, Oppo, Vodafone, Lego, Magnesio Supremo, Ialuset, Wyborowa.
“Siamo profondamente grati ai brand che continuano a credere in noi e al nostro team per aver saputo gestire con professionalità ed entusiasmo un periodo che, nonostante la pandemia in corso, si è rivelato molto intenso ricco di soddisfazioni, confermato anche dai risultati di fatturato che hanno registrato un +108% in un confronto tra secondo semestre 2019 e secondo semestre 2020” afferma Cecilia Nostro, Co-Founder di Friendz Enterprise. “Guardiamo al 2021 carichi di energia positiva e ottimismo, certi di poter contribuire, attraverso il coinvolgimento delle Persone, al successo di molte altre aziende” aggiunge Marco Caradonna, Chairman of the Board.