Media Key

Geronimo Stilton per la prima volta protagonista ai Gazzetta Summer Camp de “La Gazzetta dello Sport”

Il famoso topo giornalista Geronimo Stilton debutta nel mondo dei camp estivi grazie a La Gazzetta dello Sport, il quotidiano sportivo del gruppo RCS che con il suo sistema informativo multipiattaforma raggiunge ogni giorno milioni di appassionati.

Da diversi anni, infatti, La Gazzetta dello Sport organizza, in collaborazione con Sport & Holidays, tour operator specializzato in vacanze sportive, i Gazzetta Summer Camp per giovani dai 6 ai 19 anni. Unendo gioco e divertimento ogni camp mette insieme pratica e teoria da vivere con compagni, trainer e istruttori specializzati, per un totale di oltre 7.000 ragazzi e circa 1.000 adulti coinvolti in più di 45 discipline sportive.
 
Ora, per l’estate 2018, Geronimo Stilton diventerà protagonista di due camp del fitto programma dei Gazzetta Summer Camp. Grazie alla collaborazione con Atlantyca, infatti, Sports Promotion provvederà a tematizzare, con le storie del Direttore dell’Eco del Roditore, il Camp Multisport in Montagna e quello dedicato alla Scrittura Creativa, che si svolgeranno a Canazei. Cosa potrebbe desiderare di più il famoso topo giornalista, stratopico paladino delle attività all'aria aperta, se non di partecipare a camp che uniscono due delle sue passioni più grandi, il giornalismo e le giornate passate in mezzo alla natura, promossi da La Gazzetta dello Sport?
 
Inoltre il Direttore dell’Eco del Roditore, naturalmente in Pelliccia e Baffi, prenderà parte ad alcuni speciali weekend nel mese di luglio 2018. I giovani fan che parteciperanno ai camp saranno così i primi a poter vivere questa nuova entusiasmante esperienza, divertendosi anche grazie a giochi personalizzati pensati appositamente per l’occasione.
 
Spiega Rachele Geraci, Stage Rights Sales di Atlantyca: “Tra i valori di cui Geronimo si fa promotore con i suoi libri ci sono da sempre l’amore per le attività all’aria aperta e quello per la scrittura e il giornalismo. I Summer Camp de La Gazzetta dello Sport sanno fonderli entrambi e ci sono sembrati da subito l’occasione ideale per arricchire di divertimento l’estate dei giovani fan del famoso topo giornalista. Siamo certi che i Gazzetta Summer Camp quest’anno diventeranno un appuntamento assolutamente stratopico, di quelli che fanno frullare i baffi dall’emozione, come direbbe Geronimo”.
 
La collaborazione con i Gazzetta Summer Camp e la partecipazione di Geronimo Stilton in pelliccia e baffi a Canazei sono coordinati da Atlantyca Live, la divisione di Atlantyca Entertainment dedicata alla creazione, produzione e sviluppo di spettacoli dal vivo per tutte le property appartenenti ad Atlantyca.