Gibus realizza la linea lusso high tech per Thun: nasce “Thun Caffè”, lo spazio outdoor all’insegna del benessere e della sostenibilità
GIBUS (GBUS:IM), il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1982, ha realizzato lo spazio outdoor per il THUN CAFFÈ di Montebelluna (TV), location ibrida dove è possibile fare colazione, pranzare o prendere un aperitivo a base di prodotti legati alla tradizione italiana e altoatesina e, allo stesso tempo, acquistare i prodotti a marchio THUN.
THUN è un realtà internazionale con sede a Bolzano e un fatturato annuo di oltre 110 milioni di euro, leader italiano nei prodotti ceramici e del regalo di qualità.
Il progetto THUN Caffè nasce nel 2017 con l’obiettivo di diversificare il modello di business dell’azienda altoatesina grazie alla creazione di un nuovo concept di punto vendita che possa ibridare l’eccellenza artigianale italiana della ceramica con un prodotto iconico del Made in Italy quale la caffetteria. Tale format permetterà al noto brand THUN di accelerare il percorso di crescita oltre i confini italiani: entro il 2026 sono infatti previste nuove aperture in località strategiche italiane ed estere.
Un format completamente nuovo, quindi, che unisce l’esperienza di acquisto a quella del prendersi una pausa in un ambiente unico. Il THUN CAFFÉ di Montebelluna è uno dei quattro già attivi nel nord Italia ed è stato pensato e realizzato all'insegna della sostenibilità ambientale.
Benessere quindi, ma anche sostenibilità: caratteristiche che sono state ritrovate nelle pergole bioclimatiche GIBUS e in particolare nel modello Med Twist, che è stato scelto per completare il punto vendita e dotarlo di un dehor utilizzabile in quattro stagioni. Med Twist permette infatti di ricreare un microclima perfetto, grazie all’azione delle lame di copertura ed è accessoriata da vetrate scorrevoli per garantire protezione totale dalle intemperie.
Le pergole bioclimatiche sono la linea lusso a connotazione high-tech di GIBUS e sono pensate per rispondere al meglio alle complesse esigenze del settore Ho.Re.Ca.: nel primo semestre 2019 hanno rappresentato il 28% dei ricavi con un incremento del +46% rispetto al 30 giugno 2018.