Media Key

GQ Italia è uscito in edicola il 24 agosto

È in edicola da oggi, 24 agosto, GQ Italia. Il primo numero globale del brand, dedicato all’esplorazione del linguaggio universale della musica e della moda. Il numero, con la presenza della superstar internazionale The Weeknd, include 17 copertine uniche lanciate sui mercati globali della pubblicazione, insieme a contenuti co-prodotti e co-pubblicati sulla rivista e sulle piattaforme digitali del brand.

Il numero infatti segna l’inizio di una nuova era per GQ, in cui i lettori possono aspettarsi di vedere non solo il proprio paese attraverso la lente di GQ, ma tutto il mondo.

Nella storia di copertina del numero di settembre, The Weeknd parla con Mark Anthony Green, responsabile dei progetti speciali, del suo prossimo progetto, dei Grammy e di come riesce a distanziarsi dalla sua personalità pubblica oscura e misteriosa. I collaboratori di GQ di tutto il mondo hanno lavorato insieme al portfolio “Voci del futuro”, che porta alla ribalta 21 musicisti emergenti, ognuno dei quali è stato scelto, fotografato e presentato da una delle edizioni globali di GQ.

La seconda cover dell’edizione italiana vede come protagonista Fedez, il rapper italiano da 13 milioni di follower che racconta chi è davvero quando si spengono i riflettori. Nell’edizione italiana si aggiunge la storia di Leo Gassman, l’erede del nonno Vittorio e del padre Alessandro che ha scelto di avere una voce propria, dedicandola alla musica invece che al cinema, con tutto l’orgoglio del proprio cognome; quella di Aiello che ha affrontato Sanremo con un disco alle spalle e nessun live; c’è poi la ripartenza di Francesco Motta con un nuovo disco e un tour, dopo aver fatto i conti sul perché valga la pena tenere duro; inoltre la storia di Ambra Angiolini per testimoniare che inciampare e poi cadere è una cosa meravigliosa. Alle tante storie si aggiunge un reportage, scattato da Maki Galimberti, sulle pari opportunità: se c’è un luogo dove non si discrimina tra uomini e donne, che al contrario sono un corpo solo, è l’Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare dove la diversità è un valore aggiunto.

Sfruttando l’impatto globale dei 10,7 milioni di lettori mensili della rivista cartacea e di un pubblico digitale di oltre 53,1 milioni, il nuovo team globale unificato guidato da Will Welch e dal vice direttore editoriale globale Adam Baidawi lavorerà per raccontare storie di impatto internazionale che utilizzano un punto di vista locale attraverso la stampa, il digitale, i social e i video.

In media, il traffico sul sito è aumentato del 14% nel 2021 rispetto all'anno precedente e GQ ha raggiunto il numero più alto di sempre di utenti digitali a livello internazionale nel gennaio 2021, con quasi 60 milioni di visitatori unici. GQ ha un seguito social a livello globale di 39,78 milioni su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, TikTok e il traffico globale di Google Discover è più che raddoppiato nel secondo trimestre del 2021 rispetto all'anno precedente (+112%).