Grazia presenta un numero speciale dedicato alla “Z generation”
Grazia, il primo fashion brand 100% italiano del Gruppo Reworld Media, presenta un numero speciale dedicato alla Generazione Z, in edicola da oggi al 29 giugno. «I sogni, gli ideali, le emozioni e i progetti di una generazione, ma anche le sue paure e delusioni, sono i protagonisti di questo numero straordinario di Grazia», dichiara la direttrice Silvia Grilli. «Un approfondimento coinvolgente e autentico, con una guida alle scuole che conducono questi ragazzi alla conquista del futuro». Protagonista della cover e di un’intervista esclusiva è uno degli artisti più amati dalla Gen Z: Matteo Paolillo. Il 27enne Edoardo di Mare Fuori, nonché autore del brano tormentone della serie, sta per debuttare con il suo primo album e il suo primo tour e a Grazia racconta perché sogna di essere la voce di una generazione che non vuole etichette.
Nelle pagine del magazine del Gruppo Reworld Media, si parla della nuova generazione in un’inchiesta che va da Khaby Lame, uno dei tiktoker più seguiti al mondo con quasi 160 milioni di followers, alla ballerina e conduttrice televisiva Giulia Stabile, ma si analizzeranno anche le emergenze dei giovani, i loro disagi e come poterli aiutare.
I lettori trovano inoltre un approfondimento sulle scuole all’avanguardia che spiegano ai ragazzi che la chiave del successo, in un momento in cui il mondo delle professioni sta vivendo una rivoluzione, è quella unire la tecnologia alla tradizione. E ancora le interviste alla campionessa sportiva Benedetta Pilato – nuotatrice, 50m rana, oro europeo, e record mondiale giovanile, al cantautore Gianmaria, e alle star di TikTok del momento, tra cui Martina Socrate, Martina Strazzer e Antonio Parlati.
Nel numero ‘speciale’ di Grazia ci sono servizi moda dedicati alla Generazione Z, con consigli di stile ed eleganza che anticipano le prossime tendenze e che piacciono agli under 25.
Con questa iniziativa Grazia si conferma una piattaforma di comunicazione contemporanea e dinamica, attenta alle esigenze e agli interessi della Young Generation, presente nel panorama editoriale con il magazine, Grazia.it e i canali social. In particolare, da questo mese, per essere ancora più attivi su Tik Tok - in assoluto il social più usato dai giovani - è stato lanciato il nuovo progetto Grazia Guest Creator che prevede il coinvolgimento di top creator che rielaborano i contenuti del sito e li trasformano in un linguaggio perfetto per la GenZ. La prima ospite dell’account Tik Tok di Grazia è stata l’influencer e presentatrice Giulia Valentina che ha realizzato una serie di video ironici e divertenti. Per questo numero speciale è invece la modella e creatrice digitale Ginevra Salustri a proporre tante idee in chiave beauty firmate essence, brand del gruppo Cosnova, specializzato in make up di qualità ma con prezzi accessibili a tutti.