Green Genius presenta gli eroi della sua “rivoluzione verde”
Green Genius, azienda specializzata nella fornitura di energia solare come servizio, presenta ufficialmente gli eroi della sua Rivoluzione Verde. Cinque famiglie “comuni”, insieme a una nota eco-blogger, sono infatti state scelte, al termine di un attento programma di recruitment, come Ambassador del brand e, soprattutto, di uno stile di vita più green e sostenibile.
I fortunati prescelti avranno la possibilità di installare pannelli solari fotovoltaici sul tetto della propria abitazione e provarne gratuitamente per un anno tutti i vantaggi, in cambio della disponibilità a raccontare la propria esperienza sui social (Facebook, Instagram e Youtube), oltre che attraverso interviste e video realizzati ad hoc. L’obiettivo è infatti far conoscere la possibilità, ora offerta da Green Genius anche in Italia, di installare senza alcun investimento iniziale una centrale solare sul tetto della propria casa privata, pagando poi nel tempo una sorta di “noleggio” attraverso l’energia che sarà prodotta, con risparmi in bolletta fino al 20%.
Alla guida dei green heroes, ci sarà l’Ambassador Leader Lisa Casali, scienziata ambientale, scrittrice, blogger ed esperta di cucina sostenibile, che ha trovato in Green Genius la soluzione perfetta per il suo nuovo ambizioso progetto: rendere la sua nuova casa il più green possibile. “Anche se vivo in una metropoli (Milano) ogni cosa che faccio, cerco di farla nel modo più sostenibile possibile. Un anno e mezzo fa ho comprato casa, ho scelto un sottotetto molto carino e accogliente e l’ho reso ogni giorno più green, intervenendo su coibentazione, rivestimenti, arredi a basso impatto ambientale. Nonostante avessi un piccolo budget sono riuscita nell’impresa, ma alla mia casa mancava qualcosa: una fonte di energia rinnovabile e pulita come il sole, un modo per autoprodurre tutta l’energia che mi serve” ha commentato, infatti, Lisa.
Abita a Milano anche Giovanni Ludovico: papà e ingegnere, grazie alla sua passione per la montagna, ha maturato una forte coscienza ambientale. Correndo sulle Alpi, negli ultimi 10 anni ha, infatti, visto svanire decine di ghiacciai alpini e ha deciso di dover fare qualcosa. Con Green Genius, ogni volta che accende la luce o ricarica la sua macchina elettrica sarà certo di farlo a emissioni zero.
Ridurre l’impatto ecologico della propria casa era il sogno anche di Alice, mamma e giornalista. Da qualche anno vive con marito e figli in una villetta con giardino in un grazioso paesino immerso nella campagna della provincia milanese: la location ideale per sfruttare la luce solare e soddisfare tutte le esigenze casalinghe.
Massimiliano, o meglio Max il Mago, fin da quando con la moglie si è trasferito a Roccabianca, nella “bassa” parmense, voleva vivere in una casa green e smart per fare bene all’ambiente e risparmiare sulle spese mensili: difficile realizzare l’obiettivo senza investire cifre enormi – prima di incontrare Green Genius!
Andrea, che abita nella provincia di Roma, sognava di rendere la sua casa autonoma dai gestori di energia, liberandosi dalla schiavitù di rincari e imposte, oltre che facendo qualcosa di importante per il futuro dei sui figli. Frenato finora da spesa iniziale, procedure burocratiche e costi di manutenzione, ha trovato una valida alternativa che, come ambassador, non vede l’ora di condividere per ispirare gli altri.
La famiglia De Luca, con cinque figli in casa, abita invece a Civitanova Marche e ha scelto di passare al solare per rendere il mondo un po’ migliore e fermare il costo dell’energia elettrica ormai fuori controllo, visto il numero elevato di componenti del “clan”. Tra tutte le offerte che stavano valutando da tempo, comparandole fra loro per costi e fattibilità, quella di Green Genius è sembrata la migliore.
“Nessuno può raccontare qualcosa meglio di chi l’ha provata: è questa l’idea alla base della nostra campagna ambassador. La svolta verso uno stile di vita più sostenibile, per tutti noi, non è più rimandabile e un primo importante passo non può che essere il passaggio all’energia solare” ha commentato Giorgia Millena, Community Manager di Green Genius Italy.