GRISPORT SI RIFÀ IL LOOK: CON IL NUOVO SITO UNA MIGLIORATA USER EXPERIENCE
È finalmente online il nuovo sito di Grisport, azienda trevigiana di Castelcucco produttrice di calzature per la montagna, il tempo libero ed il settore antinfortunistico. Il sito è stato sviluppato e progettato da Quanto Basta, società specializzata in attività di consulenza di Marketing strategico che mette al centro l’innovazione e la creatività, coniugandole con un rigoroso metodo analitico. “Il progetto di restyling del nostro sito – afferma il Dr. Graziano Grigolato, Presidente di Grisport – si è basato su un design minimale e moderno, ma anche una rinnovata chiarezza nella suddivisione dei contenuti, migliorando di conseguenza la navigabilità. Tutte le operazioni effettuate sono state utili per ottimizzare la user experience mediante una rinnovata fruibilità del sito, che ora è diventato più moderno e accattivante”.
Le principali novità
L’architettura del sito ha visto l’ottimizzazione della Home Page, divenuta più dinamica e interattiva, oltre che la creazione di nuove pagine istituzionali con elementi coordinati ai nuovi cataloghi prodotto e nuove pagine dedicate a collezioni e singoli prodotti. Il sito è stato anche progettato in modo tale che l’utente possa avere una chiara percezione di ciò che Grisport rappresenti come azienda.
Ulteriori miglioramenti
La prima sezione che appare è riconducibile alle tre Business Unit dell’azienda, ovvero Outdoor, City e Safety. È stato, inoltre, ottimizzato il menù di navigazione, che ora presenta una nuova gerarchia, più chiara e definita. Infine è stato introdotto il nuovo catalogo prodotti, filtrabile e diviso per collezioni per una maggiore semplicità di ricerca del prodotto rispetto alle esigenze del cliente.