“Guida al collezionismo” fa il bis e omaggia le auto straniere
Dopo il grande riscontro registrato dalla prima edizione nel 2021, Ruoteclassiche annuncia il bis dell’iniziativa editoriale “Guida al Collezionismo”. Porsche, BMW, Jaguar, Citroën-Peugeot, Mercedes-Benz e Audi-Volkswagen: protagoniste della collana, composta sempre da sei volumi monografici, saranno quest’anno circa 130 modelli di auto straniere appartenenti alla fascia di prezzo media e bassa. L’opera si conferma uno strumento di orientamento per tutti coloro che desiderano implementare la propria amata collezione oltre che uno strumento di partenza utile per chi ancora non è molto esperto del settore. L’aspirante collezionista troverà infatti tutte le informazioni essenziali da conoscere per una scelta consapevole: per ogni automobile le versioni migliori su cui puntare, le analisi dei trend di mercato e le quotazioni. I tanti consigli sul restauro, l’indicazione dei punti deboli e un focus sulla disponibilità dei ricambi. A completare ciascun volume, gli elenchi dei club più attivi e degli specialisti.
I 6 volumi usciranno ogni mese allegati a Ruoteclassiche a 6,40€ ciascuno, oltre al prezzo del giornale e in versione digitale a € 2,99 su www.shoped.it
Il primo numero esce domani insieme a Ruoteclassiche di febbraio ed è un omaggio a Porsche, uno dei marchi da sempre privilegiati dai collezionisti dal palato fine. Nella monografia Ruoteclassiche dimostra come, pur con un budget limitato a 40.000 euro, sia possibile accedere a una gamma inattesa di sportive di razza.