Media Key

Harper’s Bazaar Italia, nominati Executive Creative Director e Creative Fashion Director

Il percorso di Harper’s Bazaar verso  il lancio dell’edizione italiana print segna un’altra importante tappa: Giacomo Moletto, Ceo di Hearst Italia e Dasha Veledeeva, direttore, annunciano oggi due nomine per i ruoli di Executive Creative Director e Creative Fashion Director che affiancheranno il direttore e il vicedirettore esecutivo Adriana Di Lello con l’obiettivo di  realizzare un “contenitore di sogni” capace di trasmettere “la cultura della bellezza globale” in tutte le sue declinazioni. A lavorare al nuovo progetto sono stati chiamati Marc Ascoli come  executive creative director della testata e Sissy Vian nel ruolo di creative fashion director.

Marc Ascoli è un pioniere e ha letteralmente forgiato il mestiere della direzione creativa. Il suo lavoro originale e sofisticato lo rende uno dei più influenti creatori di immagini del nostro tempo. Chiunque abbia familiarità con il lavoro di Ascoli (fin dai suoi primi anni al fianco di Yohji Yamamoto, Jil Sander e Martine Sitbon) può ammirare il suo equilibrio nell’apprezzare il passato unito alla sensibilità per il presente e alla lungimiranza verso il futuro.

La singolarità di Ascoli sta nel costruire solide relazioni creative con molti talent influenti del settore. Ha lavorato con alcuni dei fotografi più importanti al mondo e all’avanguardia sin dal loro debutto, da Nick Knight, Craig McDean, David Sims a Mert Alas & Marcus Piggott, nonché con una nuova generazione di talenti come Viviane Sassen, Sam Rock, Jack Davison e Carlijn Jacobs.

Nel 2018, Ascoli è stato nominato direttore creativo di AnOther per il rebranding della rivista londinese con l'idea che "la moda deve impegnarsi e celebrare nuovi valori in un mondo cambiato".

I progetti che Ascoli sviluppa attraverso il suo studio, atelier32, includono campagne pubblicitarie, brand identity, consulenza e direzione artistica nel settore dell’editoria.

Sissy Vian ha iniziato la sua carriera come fashion assistant a Vogue Italia dove ha lavorato per diversi anni. Nel 2012 è stata nominata  Creative/Fashion Director di Flair Magazine, una piattaforma importante per collaborare con la nuova generazione di fotografi e stylist tra i migliori al mondo.

Vian è stata inoltre Fashion Editor - at – Large di Vogue Japan, brand per il quale ha collaborato per oltre 20 anni.

Le collaborazioni di Sissy Vian alle piattaforme editoriali, oltre a Vogue Japan, hanno spaziato da W magazine a Harper's Bazaar UK/US, Vanity Fair, Vogue Russia, V Magazine e Vogue China.

Vian ha lavorato con diversi fotografi spaziando da quelli più affermati come Jurgen Teller, Mert e Marcus, Inez e Vinoodh, Peter Lindbergh e i più interessanti della younger generation come Collier Schorr, Ryan McGinley, Willy Vandeperre e Roe Etheridge.

Harper’s Bazaar Italia sarà in edicola a inizio dicembre 2022.