Hearst sperimenta nel metaverso
Hearst ha fatto il suo ingresso nel Metaverso, lo spazio virtuale diventato essenziale per sperimentare l’interazione con consumatori e community attraverso nuove experience immersive. “Stiamo utilizzandolo come laboratorio per testare le opportunità che al momento offre in termini di comunicazione – afferma Simona Zanette, CEO di Hearst Digital – siamo molto attivi, come sempre molto cauti, ma decisi a esplorare a fondo tutti i territori che sono parte del futuro della comunicazione”.
Lo spazio Hearst è all’interno di Swiss Virtual Expo* ed è caratterizzato da 3 differenti stand, ognuno dei quali è esemplificativo delle principali attività di Hearst e Hearst Digital: l’avatar può esplorare lo stand dedicato alla Content Agency e alle attività in White Label, un’area Edicola, dedicata ai dieci brand di Hearst Italia, e infine uno stand Hearst Live dedicato agli eventi.
I 3 spazi di Hearst sono tutti dotati di una reception che rende ancora più accessibile la gestione e l’esperienza di connessione con le attività dell’azienda. Qui si può trovare anche materiale informativo di vario tipo, tra cui un palinsesto audio legato ai pannelli advertising dove è possibile ascoltare contenuti sia corporate legati a ciascun brand che dedicati alla Content Agency e chat diretta per fissare un appuntamento.
Al centro dei padiglioni di Swiss Virtual Expo è collocata un’area Cinema dove Hearst è attualmente presente con i racconti video di alcuni degli eventi significativi del 2022, tra cui la partnership di Elle con i David di Donatello, evento celebrativo dell’amore e del legame di questo brand per il cinema e di Men’s Health e delle attività realizzate durante la manifestazione Rimini Wellness.
A inizio Novembre lo spazio Eventi Live nel Metaverso Hearst ha ospitato Elle active!, il forum delle Donne Attive ed è stata l’occasione per lanciare l’anteprima della prima versione di Metaverso interconnesso, all’interno del quale un singolo utente attraverso il proprio avatar accede a una piattaforma centrale e da qui entrare senza interruzioni nello spazio Hearst in Swiss Virtual Expo e in quello dei suoi partner, vale a dire lo showroom virtuale dell’azienda calzaturiera 3JUIN e la piattaforma di eventi di ADVEPA che per l’occasione è stata trasformata in una riproduzione di quella che è la seduta plenaria di Elle active!.
*Swiss Virtual Expo è una vetrina digitale innovativa promossa dalla Confederazione Elvetica, in cui aziende internazionali hanno la possibilità di presentarsi e di organizzare eventi live, webinar e gallerie espositive, tutte ovviamente virtuali.