Media Key

HotCorn: arriva la versione inglese del magazine online

HotCorn, il magazine online di CHILI che offre una vasta offerta di contenuti sul mondo dello spettacolo, è finalmente disponibile da oggi in versione inglese all’indirizzo www.hotcorn.com/en.

Diretto da Andrea Morandi, giornalista già per Ciak e Repubblica, con sede a Milano e una redazione che conta più di venticinque corrispondenti da tutto il mondo, HotCorn diventa da oggi un punto di riferimento internazionale per tutti gli appassionati di cinema e non solo.

Contenuti originali, redatti da giornalisti madrelingua che scrivono da differenti sedi in tutto il mondo, a partire da Londra, Nuova Delhi, Manchester passando per Los Angeles, fino ad arrivare a Santiago del Cile.

Una finestra sul mondo dello spettacolo, da Hollywood a Bollywood, dove trovare news, interviste, video, contenuti dai dietro le quinte, trailer e curiosità sul piccolo e grande schermo. Su HotCorn è possibile navigare tra moltissimi contenuti, dai grandi classici come I Goonies o St. Elmo’s Fire, a blockbuster come Avengers: Infinity War e Tomb Raider, i cinecomics e ovviamente tutti i trailer del momento.

Un mondo nuovo e una nuova scommessa da cui si potrà accedere cambiando semplicemente lingua dal fondo della Home Page o collegandosi all’indirizzo www.hotcorn.com/en.

HotCorn è una testata giornalista di CHILI SPA.
CHILI è un’azienda Europea che opera nell’ambito dell’Entertainment (chili.com). CHILI ha sviluppato il primo e unico Entertainment Centred Marketplace, ovvero un’unica esperienza in grado di offrire al pubblico di appassionati di cinema e serie tv:
• informazioni e recensioni sulle anteprime al cinema
• un servizio di biglietteria e prenotazione cinema geolocalizzato
• tutte le prime visioni in digitale nella prima finestra di distribuzione, mesi prima della pay tv
• un catalogo vastissimo di film e serie TV in digitale, DVD e Blu-Ray
• la possibilità di acquistare in un’unica esperienza il merchandising originale dei Character preferiti e tanti gadget ispirati ai film
• e molto altro ancora…

CHILI propone una vasta gamma di titoli con, grazie agli accordi con le più importanti case di produzione, distributori locali ed etichette indipendenti.
CHILI offre il proprio servizio su Smart TV, lettori Blu-Ray, PC, tablet e smartphone.
Non ci sono canoni mensili o costi di attivazione, è una piattaforma totalmente pay per view.

CHILI è stata fondata nel giugno 2012 in Italia come piattaforma transazionale che permette di vedere on demand (TVOD) film e Serie TV.
Grazie al successo in Italia ha esteso la sua offerta in Austria, Polonia, Germania e Regno Unito.
CHILI è controllata dai suoi fondatori.

Tra gli azionisti oltre al recente ingresso di Torino 1895 Investimenti SPA, ci sono anche gli Studios US: Paramount Pictures, Sony Pictures Entertainment, 20th Century Fox, Viacom e Warner Bros.

CHILI è proprietaria anche di CineTrailer.  
CineTrailer è una delle più popolari e scaricate APP internazionali per cinema, con oltre 5 milioni di download. Disponibile in Italia, Germania, Spagna, Francia, Olanda, Danimarca, Svezia, Finlandia e Regno Unito. CineTrailer è il trovacinema che permette al pubblico di appassionati di essere sempre aggiornati sugli ultimi film usciti nei cinema, sugli orari delle sale più vicine con la possibilità di prenotare il posto e acquistare il biglietto.
A novembre 2017 CHILI è stata premiata da Frost & Sullivan come Miglior "European Entrepreneurial Company" dell'anno per l'innovativo servizio di video-on-demand.

In Italia CHILI è un membro attivo FAPAV, l'Associazione per la protezione della proprietà intellettuale, diritto d'autore e dei diritti connessi il cui scopo è quello di contrastare ogni forma di riproduzione illegale di film e contenuti audiovisivi al fine di proteggere i propri membri e l’intero settore audiovisivo.
CHILI ha sede a Milano.