Huawei Fashion Flair: la collezione Annakiki for Huawei veste Milano
Fashion Flair, il progetto sperimentale di Huawei presentato lo scorso 9 maggio, che ha dato vita alla prima collezione al mondo co-creata dalla stilista Anna Yang insieme all’Intelligenza Artificiale della serie HUAWEI P30, veste le vetrine della Rinascente di Milano e si mette in mostra in via Montenapoleone, due location iconiche simboli del capoluogo lombardo e punti di riferimento per milioni di fashion addicted.
Per una settimana, a partire dal 4 giugno, le otto vetrine della Rinascente affacciate su Piazza del Duomo racconteranno HUAWEI FASHION FLAIR, grazie all’esposizione dei capi più rappresentativi della collezione e della proiezione di video realizzati per il progetto, regalando ai passanti la sensazione di assistere ad una vera e propria passerella di moda.
E non solo. Oltre alle vetrine, il quarto piano del main building e il primo piano di Annex Rinascente ospiteranno per due settimane due spazi espositivi dedicati ad ANNAKIKI for Huawei, dove sarà possibile ammirare e acquistare i capi della prima collezione co-creata dai due brand. Un tuffo nei colori e nello stile di Anna Yang, che insieme all’Intelligenza Artificiale degli smartphone HUAWEI P30 e HUAWEI P30 Pro, regala alle donne di oggi, indipendenti e libere, abiti che riflettono una personalità forte, autentica e distintiva.
Parte del ricavato della vendita degli abiti servirà a finanziare un progetto speciale, a supporto dei giovani talenti di una delle principali accademie di Fashion Design italiane. Huawei promuoverà infatti l’incontro fra moda e tecnologia mettendo Fashion Flair a disposizione degli studenti, che potranno trarre ispirazione dagli output dell’applicazione e co-creare outfit originali ed inediti.
Grazie alla collaborazione con MonteNapoleone District, dal 27 maggio al 9 giugno, Fashion Flair sarà anche protagonista di una mostra open air patrocinata dal Comune di Milano nella via punto di riferimento per il mondo del fashion. Marco Imperatore, giovane fotografo scelto da Vogue Italia che ha curato la campagna pubblicitaria, ha voluto raccontare attraverso l'obiettivo dei nuovi smartphone HUAWEI P30 e HUAWEI P30 Pro la prima collezione al mondo co-creata dall' Intelligenza Artificiale di uno smartphone e dal talento della designer Anna Yang. La mostra sarà anche interattiva: inquadrando il QR Code di ogni fotografia, sarà infatti possibile accedere ai video di backstage.
Con “Fashion Flair” si riconferma, ancora una volta, lo spirito pionieristico di Huawei e questo progetto rappresenta un nuovo capitolo di “Humanly Possible”, un’emozionante narrazione in cui i desideri, i sogni e le necessità degli uomini sono al centro e la tecnologia ne è l’abilitatore. Perché progresso è, innanzitutto, rendere umanamente possibile, l’impossibile.