Media Key

Husqvarna diventa Main Partner del Volvo Car Scandinavian Mixed 2023

Husqvarna annuncia la propria collaborazione come Main Partner del Volvo Car Scandinavian Mixed 2023, torneo internazionale di golf, in programma dall’ 8 all’11 giugno presso Ullna Golf & Country Club, Stoccolma, Svezia. Per il Gruppo Husqvarna questa partnership biennale – si concluderà infatti nel 2025 – rappresenta un ulteriore passo in avanti per consolidare il posizionamento del brand come leader nella cura e manutenzione delle aree verdi dei campi da golf. In qualità di main partner Husqvarna, che in Italia è distribuito da Fercad Spa, durante l’arco di tutto il torneo avrà la possibilità di presentare i suoi robot tagliaerba più innovativi a un ampio pubblico di golfisti, green keeper e opinion leader.

“Siamo entusiasti di partecipare al Volvo Car Scandinavian Mixed 2023 in qualità di main partner: è per noi una grande opportunità presentare la nostra tecnologia a un pubblico così vasto e illustrarne i benefici apportati anche sul manto erboso di un campo da golf, oltre che nei giardini privati”, afferma Glen Instone, Presidente della Divisione Husqvarna Forest & Garden.

“Siamo orgogliosi di accogliere Husqvarna tra i nostri partner principali per il Volvo Car Scandinavian Mixed 2023. La loro tecnologia innovativa e il loro impegno per la sostenibilità si allineano perfettamente con i nostri valori e non vediamo l’ora di lavorare insieme per offrire un’esperienza eccezionale ai nostri golfisti e spettatori”, dichiara Henrik Hilford Brander, COO, Volvo Car Scandinavian Mixed.

I tagliaerba robotizzati sono ideali per la manutenzione dei campi da golf e dei grandi spazi verdi in quanto offrono un metodo efficiente, economico e sostenibile per la manutenzione del manto erboso. Alimentati a batteria, non emettono CO2 durante l’uso e utilizzano il sistema di navigazione satellitare di Husqvarna, EPOS™, lavorando in completa autonomia e senza cavo perimetrale. Tra le novità Husqvarna progettate specificatamente per la gestione di superfici di grandi dimensioni come i campi da golf – fino a 75.000 m2 – CEORA™ è il prodotto più rivoluzionario. Con questo innovativo robot tagliaerba – arrivato da alcuni mesi anche sul mercato italiano – Husqvarna  raggiunge un nuovo, grande obiettivo nella cura robotica del prato professionale su larga scala, riducendo tempi di lavoro, costi ed emissioni di CO2.