I CUCCIOLINI: UNA NUOVA AVVENTURA CON IL RESTO DEL CARLINO
Da oggi, i lettori più giovani di Bologna, Ferrara e Imola avranno l'opportunità di entrare nel magico mondo dei Cucciolini con il loro giornale preferito, il Resto del Carlino. Grazie alla nuova iniziativa a premi, sarà possibile collezionare i simpatici peluche che amano la natura, divertendosi e imparando al tempo stesso.
La raccolta dei Cucciolini inizia con la distribuzione della prima scheda di raccolta bollini, consegnata con una copia del quotidiano. Da oggi, ogni giorno sulle pagine della cronaca, i giovani lettori troveranno un bollino da ritagliare e incollare sulla scheda ufficiale. Per facilitare il raggiungimento dell'obiettivo verranno saltuariamente pubblicati anche bollini jolly
Una volta raccolti dieci bollini diversi, potranno essere richiesti e ritirati i sei peluche disponibili- uno per ogni scheda -, rappresentanti i simpatici animaletti dei nostri territori: Ubaldo l’orso, Riky il riccio, Ciccio il cinghiale, Rossella la volpe, Lillo il lupo e Dina il daino. I Cucciolini non solo sono adorabili compagni di gioco, ma anche maestri dell'ambiente e della natura. Ognuno dei pupazzetti insegnerà ai piccini come diventare cittadini sempre più responsabili, come riciclare gli scarti e gestire i rifiuti organici, con grande attenzione alla raccolta differenziata. È grazie al riciclo, infatti, che sono nati i Cucciolini del Carlino: realizzati con materiali sostenibili al 100%, ideati, imbottiti, cuciti e confezionati in Italia con materia prima di provenienza Extra Ue. Anche il perno dell’etichetta è composto da acido polilattico (Pla) totalmente biodegradabile, mentre i cartellini sono di carta riciclata e stampati con inchiostro di soia.
Per i lettori de il Resto del Carlino di Bologna, sarà possibile ritirare i Cucciolini presentandosi presso l’ex sportello Speed, in via Gramsci 7, presso il concessionario Ghedauto di via dell’Elettricista - 7 oppure in redazione, in via Enrico Mattei 106.
A Imola, invece, il punto di raccolta sarà la sede della redazione in via Quarto 4.. Inoltre, ogni settimana verrà pubblicata una nuova scheda di raccolta, per offrire nuove opportunità di aggiudicarsi un nuovo peluche.
Questa iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno di Gruppo Ghedini Automobili.