IBL BANCA: IN MARCIA CON I BASSOTTI A MONZA PER LA STRABASSOTTI 2024
IBL Banca sostiene la StraBassotti 2024, l’evento più atteso dagli amanti dei bassotti, che si terrà nel Parco di Monza il 9 giugno, con partenza e arrivo in Viale Mirabello. Dalle 8.30 alle 11.00 circa di domenica è possibile iscriversi direttamente sul posto ed alle 11.30, dopo il taglio del nastro, prende il via la passeggiata di circa 3 km.
La marcia non competitiva, giunta alla sua quinta edizione e che negli anni ha visto l’adesione di partecipanti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, è aperta non solo ai bassotti e ai loro proprietari: sono infatti i benvenuti cani di ogni razza e meticci, e tutti coloro che amano gli animali e desiderano sostenere l’Associazione Cuor di Pelo Rescue Bassotti.
L’Associazione, organizzatrice della manifestazione, dal 2015 si occupa infatti di soccorrere, fornire assistenza e trovare una nuova famiglia a bassotti abbandonati o in condizioni di difficoltà su tutto il territorio nazionale. Anche le donazioni raccolte grazie alla StraBassotti sono destinate a sostenerla nella sua attività quotidiana.
Per IBL Banca, che a Monza è presente con una filiale, l’iniziativa rappresenta un’occasione di incontro con la comunità locale ed anche di sensibilizzazione al rispetto e alla tutela degli animali, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione estiva che spesso coincide con un incremento di abbandoni.
Ma non solo: il bassotto è di casa in IBL Banca, perché da oltre 15 anni proprio un bassotto è il testimonial di prodotto del finanziamento con cessione del quinto chiamato RataBassotta, ed è il protagonista di campagne pubblicitarie con cui la banca ha introdotto un modo di comunicare semplice e diretto, con creatività che puntano a sorprendere e far sorridere.
Nel villaggio hospitality della StraBassotti 2024, con IBL Banca saranno presenti associazioni del territorio, aziende e realtà attive nel settore del pet e non solo.
“Il nostro impegno come istituto bancario con una presenza fisica sul territorio è anche quello di rafforzare il legame con le comunità locali in più ampi contesti. Da sempre ci impegniamo a sostenere eventi che favoriscano benessere, coinvolgimento, socializzazione. Siamo felici di partecipare alla StraBassotti, che ci ricorda anche quanto sia importante rispettare e prenderci cura degli animali. Attendiamo quindi di assistere alla marcia dei bassotti e degli altri amici a quattrozampe nella bellissima cornice naturale del Parco di Monza e invitiamo gli amanti degli animali a trascorrere insieme questa giornata di festa” ha spiegato Simone Lancioni, Responsabile Marketing e Advertising di IBL Banca.
Ulteriori informazioni sull’evento e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: La StraBassotti 2024 – Domenica 9 Giugno 2024 – Cuor di pelo Onlus