IG Italia vince il premio “Migliore piattaforma di Trading” agli ITForum Awards 2023
IG Italia, leader del trading online da quasi 50 anni e pioniera dell’innovazione di prodotto, è stata premiata come “Migliore piattaforma di Trading” agli ITForum Awards 2023, tenutisi il 15 giugno. Questo riconoscimento, accettato da Fabio De Cillis, Country Manager di IG Italia al Grand Hotel di Rimini dove si è svolta la premiazione, testimonia il ruolo della società quale player principale del settore, con un’offerta in grado di fornire strumenti ed esperienze d’investimento all’avanguardia e trasparenti e di rispondere alle esigenze dei trader. IG è stato il primo broker in Italia ad offrire la possibilità di negoziare i Certificati Turbo24, e la sua piattaforma permette l’accesso a oltre 17.000 mercati finanziari, mettendo a disposizione degli investitori strumenti avanzati e la possibilità di operare direttamente dai grafici. Semplicità, velocità e personalizzazione sono stati infatti gli elementi che hanno spinto la redazione a conferire il primo premio di categoria ad IG.
Presente sul mercato italiano da 15 anni e con quasi 50 anni di storia, IG promuove attivamente iniziative di educazione finanziaria volte a rafforzare la consapevolezza degli investitori e a migliorarne la comprensione di opportunità e rischi in un contesto di mercato in continua evoluzione.
Sin dal 1974, IG è impegnata nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia in grado di intercettare i trend di mercato: tra i più significativi e recenti successi, il lancio dei primi certificati Turbo al mondo sulle criptovalute, che ha consentito l’accesso a questa nuova asset class sempre più sotto i riflettori e che riscontra sempre più interesse da parte degli investitori. La società ha recentemente ampliato la propria offerta con una nuova emissione di 27 certificati che permettono di investire sui migliori titoli dei settori con le prospettive più promettenti per il 2023.
La premiazione è avvenuta nel contesto dell’ITForum, il principale evento dedicato a trading, investimenti e digital finance. All’interno della kermesse, anche un workshop con la partecipazione di Tom Sosnoff, fondatore e CEO di tastylive tra i numerosi seminari, sessioni formative e workshop organizzati dalla società e tenuti da esperti di IG e trader del settore che hanno riscontrato un forte interesse da parte dei partecipanti.