Il Gruppo 24 Ore si mobilita per le dichiarazioni dei redditi di società e persone fisiche lanciando l’operazione "Dichiarazioni24"
L’appuntamento con la dichiarazione dei redditi di società e partite Iva rappresenta sempre un momento cruciale per i professionisti e le imprese alle prese con le novità normative introdotte ogni anno. Il Gruppo 24 ORE, sempre al fianco delle categorie professionali coinvolte per sciogliere tutti i dubbi, quest’anno si presenta con una proposta innovativa, dando il via all’operazione DICHIARAZIONI24: un nuovo percorso di informazione professionale e aggiornamento continuo che durerà fino alla fine dell’anno, coniugando diversi elementi, tutti essenziali per affrontare in maniera efficace le prossime scadenze della stagione delle dichiarazioni.
Abbonandosi alla nuova banca dati del Sole 24 Ore DICHIARAZIONI24 si avrà accesso a documenti sulle dichiarazioni di quest’anno, agli articoli e approfondimenti del quotidiano e delle testate specializzate del Gruppo 24 ORE, alla possibilità di presentare quesiti fruendo di una «corsia preferenziale» con gli esperti del Sole, di partecipare in diretta streaming (o anche in differita) a un convegno online e a otto videoforum di approfondimento con gli esperti di Telefisco che proseguiranno fino alla fine dell’anno.
Il Gruppo 24 ORE continua così a spingere l’acceleratore sul fronte dell’innovazione digitale e della sinergia tra i suoi mezzi. DICHIARAZIONI24 nasce infatti nel solco del successo della formula di sistemi di aggiornamento online continuo basati su banche dati sviluppate in modo tempestivo a fronte delle novità normative, come E-FATTURA24 per la fatturazione elettronica e CONDONI24 per le nuove sanatorie fiscali, e capaci di mettere in sinergia tutto il mondo informativo del Gruppo 24 ORE con l’obbiettivo di rispondere in tempi velocissimi alle esigenze pratiche dei professionisti. Con Dichiarazioni24 viene alzata l’asticella aggiungendo alla proposta informativa costantemente aggiornata anche un ricco programma di convegni in streaming e la possibilità di interagire con gli esperti del Sole 24 Ore.
Giovedì 30 maggio si svolgerà il convegno in streaming a cui parteciperanno i rappresentanti dell’Ordine dei commercialisti e dell’agenzia delle Entrate, che forniranno le risposte ai dubbi dei contribuenti, e gli esperti del Sole 24 Ore Luca Gaiani, Marco Piazza, Gian Paolo Ranocchi, Raffaele Rizzardi, Gian Paolo Tosoni e Franco Vernassa.
Gli otto videoforum successivi con gli esperti del quotidiano saranno dedicati ognuno a un aspetto particolare della stagione dichiarativa: il 6 giugno le società, il 13 giugno le persone fisiche, il 20 giugno i versamenti e così via fino a dicembre. Ogni appuntamento vedrà la partecipazione di due relatori che affronteranno altrettanti temi specifici con una relazione, approfondiranno le novità di prassi e giurisprudenza e risponderanno ai principali dubbi sollevati dagli abbonati.
Gli abbonati di Dichiarazioni24 avranno inoltre la di accedere ai contenuti della banca dati, che sarà aggiornata fino al 31 dicembre di quest’anno e conterrà le istruzioni degli autori tratte dai volumi Dichiarativi del Gruppo 24 ORE (con immagini stralciate dai modelli di riferimento); gli articoli di commento tratti dai fascicoli in edicola e da Settimana Fiscale; la documentazione ufficiale (normativa e prassi); i quesiti derivanti dall’Esperto risponde e dagli archivi delle banche dati; le notizie tratte dal Quotidiano del Fisco; tools/fogli di calcolo e simulazioni per supportare il lavoro dei professionisti.
L’iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria realizzata da Simonetti Studio sui mezzi del Gruppo e un piano digital a cura di Digital Angels che include Facebook ads e un’attività di SEM.