Il Gruppo Acinque apre le porte dei suoi impianti per condividere il suo impegno su energia, acqua e ambiente con i cittadini. La comunicazione firmata da Relata
Il Gruppo Acinque, storica multiutility di riferimento nei territori di Como, Lecco, Monza, Sondrio, Udine, Varese e Venezia, apre le porte dei suoi tre impianti di San Pietro Sovera (Centrale idroelettrica) e Como (Termovalorizzatore e Impianto di Potabilizzazione), con l'obiettivo di coinvolgere i cittadini. L'iniziativa mira a condividere l'impegno del Gruppo su energia, acqua e ambiente, innovazione e tecnologia valorizzando le risorse del territorio all’insegna della sostenibilità ambientale e della qualità di prestazione. Per i partecipanti l’evento, oltre ad essere un’opportunità per osservare da vicino le attività svolte all’interno degli impianti, rappresenta anche un’occasione unica per interagire con esperti del settore, stimolando il dialogo e favorendo lo scambio di opinioni e informazioni.
Il piano di comunicazione del progetto è stato realizzato e gestito dall'Agenzia di marketing e comunicazione Relata (associata UNA), e prevede lo sviluppo di una campagna offline geolocalizzata sui territori dei tre impianti e successivamente declinata in chiave social. La campagna offline include la realizzazione di materiali come locandine, roll-up e pubblicazioni sui quotidiani, mentre quella digitale incorpora banner, una pagina dedicata sul sito, post e storie pubblicate su Facebook e Instagram. I risultati ottenuti in termini di partecipazione, sono stati estremamente positivi, rispondendo largamente alle aspettative.